ma ke 'inkia vuoi tu?
solo a s*****r post ci stai qua dentro![]()
ma ke 'inkia vuoi tu?
solo a s*****r post ci stai qua dentro![]()
ragazzi, moderiamo i termini, ok lo scherzo, ma ricordiamoci che non è un club di 4 amici.
x °°somoja°°:beg your pardon sir...
x hombre: si alessio fa schede valide x tutte xò se,come me, prima te le fai da solo e poi ne parli con lui ti consiglia,ti insegna i multiarticolari e i trucchetti... gli piace discutere ma solo con gente che sa + o - di cosa parla. ovvio che se vai là a chiedergli una scheda "tosta" (come ho già sentito qua nel forum) ti ride in faccia e ti dà una roba stile coleman che ti uccide e nn ti fa crescere. ma sa quello che fa, adesso x esempio allena 1 gruppo ogni 10 giorni con poche serie ma con un'intensità elevatissima... e sta crescendo ancora nonostante i suoi 40 anni....
Ultima modifica di kickboxer_87; 13-06-2006 alle 10:36 AM
vorrei sapere come è possibile crescere allenando un gruppo ogni 10 giorni, è una domanda seria.
beh, konko, non esistono solo i metodi frequenti e senza cedimento.
sebbene io ne sia un sostenitore.
con l'anzianità d'allenamento sicuramente si raggiunge una maggiore capacità di raggiungere intensità elevate.. quindi nn credo sia inverosimile allenare un gruppo ogni 10 giorni se lo si fa in modo intenso (e con un pò di volume aggiuntivo)... poi la dieta e la genetica la fanno da padrone.
@ hombre
i tuoi carichi nel french sono troppo ridotti.. soprattutto alla luce della tua anzianità d'allenamento (te lo dico perchè so che non lo prendi come un mio modo di fare lo spaccone)
dovresti seriamente lavorare sull'incremento dei carichi.
anche perchè puoi allenarti per 10 anni con gli stessi pesi e le stesse ripetizioni.. non cambierà praticamente nulla.
lavorare con 2-3 reps, che non necessariamente devono essere a cedimento
consentono di migliorare la coordinazione muscolare
ti eliminano la paura dei grandi carichi
ma soprattutto migliorano la tua capacità di reclutamento.. ci sono fibre che si attivano solo con % di carico molto elevate, soprattutto se non le hai mai stimolate e quindi non sei abituato a coinvolgerle.
ah, dimenticavo che lavorare con alte % influisce sulla produzione di testosterone.
potrebbe anche essere utile eseguire degli allenamenti di potenza, con fini simili a quelli dell'allenamento ad alte %..anche se nel tuo caso non so se consigliartelo, non vorrei ti facessi male... vista l'età
grazie per i consigli! proverò.
che intendi vista l'età? tu nn sei più piccolo di me o sbaglio?
Segnalibri