Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
e non mi piacciano gli esercizi 3xmax (poi non ho capito come mai nel french press)
3 x max sarebbe che non sto a contare, ma vado a cedimento, con 1 o 2 forzate. nel french press mi capita che cedo di colpo (all'improvviso) per qllo l'ho segnato come max, nel senso che vado finché non cedo e faccio 1 forzata con l'aiuto dello spotter

solo che tutto ciò potrebbe avere ancora + senso se sapessimo cosa hai fatto prima di questo allenamento e quali sono gli obiettivi immediati che ti poni.
prima di qsto ho fatto dorso-triceps / gambe-spalle / petto-biceps
con molti piramidali e quasi sempre a cedimento

obiettivi: per qsti 3 mesi estivi nn ho grosse ambizioni, mi basta mantenere e asciugarmi un po'... da settembre a dicembre vorrei metter su un po' di massa (ne ho bisogno) e forza (ne ho ancora più bisogno). obiettivo "finale" (3 anni basteranno? chi lo sa!) arrivare a 73-75kg al 10%. Per ora sono 70kg scarsi al 14% (credo, così a occhio)

i punti carenti credo siano innanzitutto braccia e spalle.
in secondo luogo la porzione alta del petto (ma credo sia un problema relativo, anche perchè un petto + grosso sarebbe sproporzionato con il resto)
ho le braccia secche perché sono lunghe... in realtà i muscoli ci sono (nella foto li ho contratti male), solo che è la "forma" del braccio che è longilinea.

buon lavoro comunque hombre, complimenti!
grazie mille somoja, sono proprio contento ke tu sia intervenuto!! grazie!