kick tu ad esempio che skeda segui?
kick tu ad esempio che skeda segui?
adesso nn faccio testo xkè faccio forza/definizione con una scheda a % sulle tre alzate. e molta aerobica...
cmq se vuoi gli stacchi te li insegno volentieritorno dopodomani in palestra,dimmi tu a ke ora
in ogni caso inizia a fare gli esercizietti x gli extrarotatori della spalla. dopo qualke settimana vedrai che potrai ricominciare a fare panca tranquillamente.
l'articolazione della spalla è fastidiossima, se ti fa male nn puoi fare i multiarticolari x 3/4 della parte alta
Ciao hombre..
la scheda è sensata, sebbene non mi piacciano alcune scelte di esercizi
non mi piacciano gli accostamenti muscolari
non mi piacciano i range di ripetizioni sempre troppo alti
e non mi piacciano gli esercizi 3xmax (poi non ho capito come mai nel french press)
solo che tutto ciò potrebbe avere ancora + senso se sapessimo cosa hai fatto prima di questo allenamento e quali sono gli obiettivi immediati che ti poni.
i punti carenti credo siano innanzitutto braccia e spalle.
in secondo luogo la porzione alta del petto (ma credo sia un problema relativo, anche perchè un petto + grosso sarebbe sproporzionato con il resto)
naturalmente non ho visto il resto (dorso e gambe).. quindi non aggiungo altro.
buon lavoro comunque hombre, complimenti!
cmq hombre nn prendermi ad esempio io faccio bb da solo 2 anni!
so giusto qualcosina + di altri ma sono tutto tranne che un esperto!
cmq se ci bekkiamo in pal possiamo parlare![]()
ok, in qsto periodo sono parekkio incasinato, cmq grazie!Originariamente Scritto da kickboxer_87
per gli stakki pensavo di iniziarli a settembre... ora non ha molto senso..ciao ciao
Imparare gli stacchi ha senso sempre !!! Ma se non te la senti è meglio rimandare....è un esercizio abbastanza impegnativo...cmq fai lo squat, e già è qualcosa....
Secondo me ti manca un po di "rocciosità" ,forse dovresti allenarti con reps più basse tipo 6/7 a scendere e poi magari attaccarci un po di pump...
si hombre, secondo me inserire "un paio" di serie pesanti non a cedimento prima del resto del lavoro (magari riducendo il totale di un paio di serie)..e solo sui grossi multiarticolari, potrebbe giovarti.
anche per non stallare sui carichi.
non sono molto favorevole all'utilizzo protratto di cedimento e forzate.
secondo me portano a stallare.
non ho capito quanto carichi nel french.. utilizzi un carico fisso (deciso in base a cosa?) e fai il massimo numero di ripetizioni? (in genere quante?)
idem nelle trazioni.. quante reps in media?
3 x max sarebbe che non sto a contare, ma vado a cedimento, con 1 o 2 forzate. nel french press mi capita che cedo di colpo (all'improvviso) per qllo l'ho segnato come max, nel senso che vado finché non cedo e faccio 1 forzata con l'aiuto dello spotterOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
prima di qsto ho fatto dorso-triceps / gambe-spalle / petto-bicepsOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
con molti piramidali e quasi sempre a cedimento
obiettivi: per qsti 3 mesi estivi nn ho grosse ambizioni, mi basta mantenere e asciugarmi un po'... da settembre a dicembre vorrei metter su un po' di massa (ne ho bisogno) e forza (ne ho ancora più bisogno). obiettivo "finale" (3 anni basteranno? chi lo sa!) arrivare a 73-75kg al 10%. Per ora sono 70kg scarsi al 14% (credo, così a occhio)
ho le braccia secche perché sono lunghe... in realtà i muscoli ci sono (nella foto li ho contratti male), solo che è la "forma" del braccio che è longilinea.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
grazie mille somoja, sono proprio contento ke tu sia intervenuto!! grazie!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri