xkè nn fai stacchi o mezzi stacchi?
spero che ti sia confuso tra chest press e BENCH press....
il leg extension nn farlo le nostre macchine ti spaccano le ginocchia
il leg calves che minkia è?![]()
xkè nn fai stacchi o mezzi stacchi?
spero che ti sia confuso tra chest press e BENCH press....
il leg extension nn farlo le nostre macchine ti spaccano le ginocchia
il leg calves che minkia è?![]()
me li insegni tu gli stakki?![]()
leg calves è la macchina per i polpacci da seduto.
leg extension mi dava un buon pompaggio, un po' mi dispiace toglierla... la faccio cmq con pesi bassi (20-30 kg max)
non faccio panca piana (bench press) perché mi fa male alle spalle (mi dissero che è per via della clavicola molto ampia, per qllo sono passato ai manubri), faccio CHEST PRESS che è la macchina affianco allo skull crusher (spaccacranio per i triceps) e mi ci trovo bene
cmq alterno, nn la faccio tutte le settimane...
kick tu ad esempio che skeda segui?
adesso nn faccio testo xkè faccio forza/definizione con una scheda a % sulle tre alzate. e molta aerobica...
cmq se vuoi gli stacchi te li insegno volentieritorno dopodomani in palestra,dimmi tu a ke ora
in ogni caso inizia a fare gli esercizietti x gli extrarotatori della spalla. dopo qualke settimana vedrai che potrai ricominciare a fare panca tranquillamente.
l'articolazione della spalla è fastidiossima, se ti fa male nn puoi fare i multiarticolari x 3/4 della parte alta
Ciao hombre..
la scheda è sensata, sebbene non mi piacciano alcune scelte di esercizi
non mi piacciano gli accostamenti muscolari
non mi piacciano i range di ripetizioni sempre troppo alti
e non mi piacciano gli esercizi 3xmax (poi non ho capito come mai nel french press)
solo che tutto ciò potrebbe avere ancora + senso se sapessimo cosa hai fatto prima di questo allenamento e quali sono gli obiettivi immediati che ti poni.
i punti carenti credo siano innanzitutto braccia e spalle.
in secondo luogo la porzione alta del petto (ma credo sia un problema relativo, anche perchè un petto + grosso sarebbe sproporzionato con il resto)
naturalmente non ho visto il resto (dorso e gambe).. quindi non aggiungo altro.
buon lavoro comunque hombre, complimenti!
cmq hombre nn prendermi ad esempio io faccio bb da solo 2 anni!
so giusto qualcosina + di altri ma sono tutto tranne che un esperto!
cmq se ci bekkiamo in pal possiamo parlare![]()
ok, in qsto periodo sono parekkio incasinato, cmq grazie!Originariamente Scritto da kickboxer_87
per gli stakki pensavo di iniziarli a settembre... ora non ha molto senso..ciao ciao
3 x max sarebbe che non sto a contare, ma vado a cedimento, con 1 o 2 forzate. nel french press mi capita che cedo di colpo (all'improvviso) per qllo l'ho segnato come max, nel senso che vado finché non cedo e faccio 1 forzata con l'aiuto dello spotterOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
prima di qsto ho fatto dorso-triceps / gambe-spalle / petto-bicepsOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
con molti piramidali e quasi sempre a cedimento
obiettivi: per qsti 3 mesi estivi nn ho grosse ambizioni, mi basta mantenere e asciugarmi un po'... da settembre a dicembre vorrei metter su un po' di massa (ne ho bisogno) e forza (ne ho ancora più bisogno). obiettivo "finale" (3 anni basteranno? chi lo sa!) arrivare a 73-75kg al 10%. Per ora sono 70kg scarsi al 14% (credo, così a occhio)
ho le braccia secche perché sono lunghe... in realtà i muscoli ci sono (nella foto li ho contratti male), solo che è la "forma" del braccio che è longilinea.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
grazie mille somoja, sono proprio contento ke tu sia intervenuto!! grazie!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri