Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: ho da sempre la pancetta consigli per eliminarla definitivamente!!!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    quoto somoja, un tipico pre-wo è:
    -pane integrale + affettati magri + frutta secca
    -riso integrale + parmigiano/fiocchi di latte
    -yoghurt magro + wasa + frutta secca + frutta
    a te la scelta!!

ottimo!

gli spuntini pre-work li faccio come mi avete detto voi.
    oggi ad esempio mi sono preso una banana+3mandorle+2 gr.proteine.
    può andare?

quando non faccio solo lavoro aerobico per gli spuntini opto per un frutto di stagione.

CAPITOLO PRANZO

a pranzo è buona abitudine associare alla pasta del tonno o degli affettati magri?

-mi consigliate qualke formaggio magro da mangiare?
    -i wasa sono una sorta di fette biscottate integrali vero?meglio i wasa oppure del pane di segale?

grazie ancora..

scusate le mille domande ma la questione della pancetta bassa è una questione che mi porto indietro da almeno 7-8 anni.

ciao

Predefinito

wasa o pane di segale al 100% sono praticamente la stessa cosa, ma esistono pani di segale con una miscela di farine (in questo caso preferisci i wasa)...
    pasta/riso con tonno è uno dei piatti forti dei BBers, praticamente mangiano quasi tutti così, soprattutto per comodità e l'ottimo sapore!!
    formaggi magri: fiocchi di latte, latticini spalmabili magri (ad esempio l'Alpina), tofu...

Predefinito

ho cerkato di fare dei cambiamenti:
    che ne dite?

colazione:

200 gr di latte p.scremato o di latte di soia
    un pugno di all-brain (circa 50 gg)
    tonno al naturale (una scatola media)
    3 mandorle

oppure

yougurt 150 gr più all brand e 20 gr di proteine
    un pugno di muesli

metà mattina

2 frutti
    oppure quando mi alleno:
    - scatoletta di tonno al naturale
    - pane integrale bresaola e 3 mandorle o un pugno di muesli

pranzo:
    100 gr di pasta (o integrale o normale) o di riso con olio di oliva e parmigiano
    scatola di tonno al naturale (o sgombro al naturale o simentall)
    insalata a volontà

spuntino pre allenamento:
    mezza fetta di pane integrale con bresaola (60 gr.)
    oppure scatola di tonno al naturale con mezza fetta di pane integrale e frutta secca
    oppure frullato con banana, un uovo intero e 2 chiare d'uovo
    oppure banana e kiwy, 20 gr di proteine in polvere e 7 mandorle
    -riso integrale + parmigiano/fiocchi di latte
    -yoghurt magro + wasa + frutta secca + frutta

cena:
    petto di pollo (abbondo un pò)
    o pesce bianco
    o carpaccio
    con insalata e frutta (consumata magari prima o dopo cena)

pre-ninna
    yougurt bianco con 3 cucchiani di lecitina di soia
    oppure yougurt bianco con 20 gr di proteine
    oppure un tocchetto di parmigiano reggiano
    oppure un uovo intero (ps:non consumo più di 2 uova a settimana)

ALLENAMENTO:
    3 volte a settimana pesi
    2 volte a settimana lavoro aerobico all'aria aperta
    (circa 40 minuti a seduta aerobica)

ps: cerkerò di sostituire il pane integrale con il pane di segale o con i wasa

ovviamente quando avrò un attimo di tempo farò il conteggio delle kal...

ciao e grazie ancora

Predefinito

Ciao,
    io sono nuovo del forum...sono piu tosto massiccio ma scolpito!
    Io ti do un consiglio se vuoi togliere un po di "panzetta",ovviamente non è una dieta da seguire sempre:
    I carb consumali solo dopo l'allenamento!
    La mattina potresti mangiare ad esempio latte+proteine+galletta di riso con un velo di burro di arachidi,(i cereali soprattutto quelli integrali secondo me con il latte non sono il massimo....non consentono l'assorbimento del calcio il quale è molto importante per perdere peso).
    Per gli spuntini consuma yogurt magro bianco con qualche arachide oppure affettati magri senza pane! (dimenticane l'esistenza)
    A pranzo e a cena carne, pesce e verdura.Dopo gli allenamenti anaerobici carb + proteine (carne, pesce ,uova a proposito due uova intere a settimana vanno bene ma devi consumare piu albumi).
    La domenica mangia quello che vuoi senza esagerare.

Ovviamente è solo un consiglio,saluti ILGROSSO

Predefinito

Scusa, ILGROSSO. Ho una curiosità: mi potresti spiegare le ragioni di queste affermazioni ?

I carb consumali solo dopo l'allenamento
    l'assorbimento del calcio il quale è molto importante per perdere peso
    ma devi consumare piu albumi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Scusa, ILGROSSO. Ho una curiosità: mi potresti spiegare le ragioni di queste affermazioni ?

infatti anche a me sono sembrate subito un pokino strane..per quanto io sono un neofita del campo..

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lollo79
    infatti anche a me sono sembrate subito un pokino strane..per quanto io sono un neofita del campo..

ciao
    lascia perdere...
    la dieta ora va abbastanza bene...

Predefinito

....stiamo parlando di una dieta per perdere peso e non per prendere massa,il mio approccio è ridurre le Kcal,per fare questo bisogna mangiare di meno ma a scapito dei muscoli! quindi come si fa?se mangi una bistecca e un bel po di verdura metti meno Kcal di un piatto di pasta e in più hai le proteine!è questa la chiave,(ma i carb servono) se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
    Le fibre dei cereali non permettono l'assorbimento del calcio o meglio lo riducono,studi recenti hanno dimostrato che il consumo giornaliero di calcio favorisce la perdita di peso.(bisogna mangiare formaggi magri etc...)
    Gli albumi sono la migliore fonte proteica e hanno un apporto in Kcal molto esiguo ecco perchè consumarne di più al posto di qualche altra cosa.
    Prima dell'allenamento se propio vuoi un po di energia mangia 30 g di fiocchi d'avena con un pò di yogurt sono un ottima fonte energetica.
    Questo mito della frutta.....la frutta contiene un mare di zuccheri,bisogna scegliere frutta come pesche ,albicocche,prugne (non esagerare con banane,mele,meloni etc...)
    Ascoltami,come ho gia detto dimentica l'esistenza del pane!!!(molto meglio la pasta e se vuoi fare un buon sacrificio compra quella integrale)
    In una dieta a basso consumo di carb devi aumentare il consumo di grassi buoni....il burro di arachidi è eccezionale!!!
    Cmq io non sono un dottore....sono solo consigli di un ragazzo a cui piace leggere qualche rivista di bodybuilder niente di più.
    A presto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    ....stiamo parlando di una dieta per perdere peso e non per prendere massa,il mio approccio è ridurre le Kcal,per fare questo bisogna mangiare di meno ma a scapito dei muscoli! quindi come si fa?se mangi una bistecca e un bel po di verdura metti meno Kcal di un piatto di pasta e in più hai le proteine!è questa la chiave,(ma i carb servono) se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
    Le fibre dei cereali non permettono l'assorbimento del calcio o meglio lo riducono,studi recenti hanno dimostrato che il consumo giornaliero di calcio favorisce la perdita di peso.(bisogna mangiare formaggi magri etc...)
    Gli albumi sono la migliore fonte proteica e hanno un apporto in Kcal molto esiguo ecco perchè consumarne di più al posto di qualche altra cosa.
    Prima dell'allenamento se propio vuoi un po di energia mangia 30 g di fiocchi d'avena con un pò di yogurt sono un ottima fonte energetica.
    Questo mito della frutta.....la frutta contiene un mare di zuccheri,bisogna scegliere frutta come pesche ,albicocche,prugne (non esagerare con banane,mele,meloni etc...)
    Ascoltami,come ho gia detto dimentica l'esistenza del pane!!!(molto meglio la pasta e se vuoi fare un buon sacrificio compra quella integrale)
    In una dieta a basso consumo di carb devi aumentare il consumo di grassi buoni....il burro di arachidi è eccezionale!!!
    Cmq io non sono un dottore....sono solo consigli di un ragazzo a cui piace leggere qualche rivista di bodybuilder niente di più.
    A presto

grazie per i consigli..

l'unica cosa che mi lascia interdetto è questa:
    secondo me si può perdere peso anche senza perdere massa muscolare..
    basta associare alla palestra un pò di lavoro aerobico..
    per il resto mi trovo abbastanza daccordo..degli studi sul latte non ne sapevo nulla..forse hai ragione tu..ma non lo sò di preciso

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    ....stiamo parlando di una dieta per perdere peso e non per prendere massa,il mio approccio è ridurre le Kcal,per fare questo bisogna mangiare di meno ma a scapito dei muscoli! quindi come si fa?se mangi una bistecca e un bel po di verdura metti meno Kcal di un piatto di pasta e in più hai le proteine!è questa la chiave,(ma i carb servono)
    Concordo. Abbassare i carbo è una strategia per il dimagrimento, poiché, concettualmente assumi meno Kcal.
    se mangi i carb dopo l'allenamento il tuo corpo ha un metabolismo cosi alto che i carb neppure li vede!!!--->non ingrassi!!!
    E beh, dipende. Dipende dalle quantità, dall'innalzamento insulinico (e, di consueguenza, di che tipo di glucidi stiamo assumendo), da quanto abbiamo intaccato le scorte di glicogeno, etc.
    Le fibre sono necessarie. Se non ricordo male, non è chiaro perché l'apporto di calcio favorisce il dimagrimento. Ricordo solo che lo studio era stato sovvenzionato da un'azienda produttrice di yogurth In ogni caso, l'intake di calcio è importante durante una dieta iperproteica.

Gli albumi senza i tuorli non sono la migliore fonte proteica, poiché il tuorlo completa le catene degli aminoacidi contenuti. Gli albumi da soli non hanno una completezza tale di aminoacidi da renderli così indispendabili.

Immagino sia una Tua opinione. Oltretutto la frutta apporta, insieme alla verdura, una buona quantità di fibre, vitamine e sali.

Perché ?

Predefinito

grazie delle info..

Ps:scusa ma come faccio ad allenarmi se non hai preso un pò di carboidrati?
    i carb. specie pre-work danno la forza per tirare su i pesi..

dopo l'allenamento sono daccordo a consumarli ma non in quantità eccessive, tipo si possono consumare sotto forma di frutta oppure sotto forma di pane ma in piccole dosi...

poi mi hanno detto di non consumare troppo carboidrati a cena...

poi nn lo sò sono i dettagli che mi fragano..........