E' probabile che Tu mangi qualche Kcal. in più oppure il Tuo consumo calorico coincide con il Tuo fabbisogno.
Hai mai provato a ragionare in termini di Kcal, rispetto alla Tua spesa calorica ?
E' probabile che Tu mangi qualche Kcal. in più oppure il Tuo consumo calorico coincide con il Tuo fabbisogno.
Hai mai provato a ragionare in termini di Kcal, rispetto alla Tua spesa calorica ?
beh, forse c'è una ricerca un pò eccessiva alla proteina sempre e comunque.
se tu alleggerissi gli spuntini credo ridurresti notevolmente le kcal totali.. prova a mangiare solo qualche frutto o della frutta secca..
la colazione è un pò così..
bevi un bicchiere di latte + 1 bicchiere di yogurt + le mandorle e 20gr di proteine+ i cereali
secondo me c'è anche qui una ricerca eccessiva di non so cosa..
prova a semplificarti la vita, magari mangia solo dello yogurt magro con qualche mandorla e le pro.. o addirittura solo lo yogurt e le mandorle (fai un conteggio dei macro per stabilire le quantità).. se ti fa piacere aggiungi i cereali.
e soprattutto eviterei spuntini solo proteici e i carboidrati dopocena!
ciao lollo79 finalmente uno che chiede dei consigli postando la sua dieta e dando delle informazioni in + su se' stesso!
posso solo dirti occhio alla birra e alle bevande gassate. anche se non so se le bevi. io le ho eliminate a parte una volta ogni tanto.
cmq quoto somoja
ciao e benvenuto!se tu alleggerissi gli spuntini credo ridurresti notevolmente le kcal totali.. prova a mangiare solo qualche frutto o della frutta secca..![]()
grazie mille delle risposte!!!!Originariamente Scritto da fubv
La birra me la concedo una a settimana e per lo più scelgo la corona che è quella più leggera.
cercherò di sostituire l'acqua gassata con una liscia.
Per la colazione potrei fare come mi avete detto voi. magari elimino o il latte o lo yogurt.
per quanto riguarda gli spuntini, potrei fare così:
-i giorni in cui faccio pesi:
magari prima dell'allenamento o mangio una scatola di tonno con una fetta di pane integrale oppure 30 gr di protenine con yougurt o solo con acqua.
- i giorni in cui non mi alleno con i pesi e faccio aerobico:
un frutto di stagione o della frutta secca
i miei dilemmi sono questi:
1)cosa posso mangiare nello spuntino pre-ninna?specie nei giorni in cui mi alleno.
2)mi date qualke consiglio più preciso sugli spuntini?cosa mangiate?specie nei giorni in cui vi allenate.
3)è vero che si deve mangiare la frutta lontano dai pasti?magari dopocena o prima di pranzo?
3) non ho mai fatto colcoli sulle kcal totali, ma sono sempre andato ad occhio..mi dite come posso fare per calcolare il mio fabbisogno kalorico quotidiano?
pps:una piccola precisazione che non centra quasi nulla, a fronte di una struttura fisica abbastanza robusta, ho dei polsi con il diametro molto piccolo, questa cosa incide sulla prestazione con i pesi?
ciao e grazie
![]()
Ultima modifica di lollo79; 12-06-2006 alle 03:50 PM
il pre-workout se ha lo scopo di migliorare l'allenamento dovrebbe contenere una fonte di carboidrati.. possibilmente associati a proteine o grassi (altrimenti rischi un picco glicemico).
il mio prof di anatomia mi raccontava che c'era un centometrista che prima di gareggiare mangiava la torta di mele con una fonte proteica che non ricordo
(chiaramente non ti sto consigliando di mangiare la torta di mele)
il pre-nanna ha senso solo se ceni piuttosto presto e quindi prima di andare a dormire hai gia finito di digerire.
in quel caso potrebbe andare bene una miscela di proteine + grassi (per esempio pesce, formaggi magri.. volendo anche carni condite.. pure un uovo..)
ma io nn posso sapere di cosa hai bisogno tu.
in generale eviterei i carboidrati per 2 motivi:
- un picco insulinico oltre a favorire l'accumulo di adipe disturba il sonno
- i carboidrati prima di andare a letto a cosa ti servono? non li utilizzi, a meno che tu non abbia fatto attività fisica prima.
no, il polso sottile non interferisce con i pesi, anzi si è detto che un'ossatura sottile aiuta a far apparire i ventri muscolari + grossi.
quoto somoja, un tipico pre-wo è:
-pane integrale + affettati magri + frutta secca
-riso integrale + parmigiano/fiocchi di latte
-yoghurt magro + wasa + frutta secca + frutta
a te la scelta!!
Segnalibri