Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

@acidsoul: sì, la panca è regolabile da 90° ad inferiore a 0. Non so a quanti gradi (negativi) arriva, ma si declina molto.

Ciao !

Predefinito

@Somoja: eh eh eh. Tu non sai i rifiuti/dinieghi/difficoltà che incontro con mia moglie per l'alimentazione. Però pian pianino, devo dire che sto "diffondendo" il verbo. Vedremo se magari fra qualche tempo, avrò avuto, il sopravvento. E' una questione di Eros e Thanathos...

Comunque, ho utilizzato la panca degli addominali che è molto bassa. Infatti, in pratica, mi sono fermato al parallelo (misurato sulla misura delle gambe al ginocchio).

Predefinito

Che dire. Sono in preda a concitazione metafisica per mancanza di movimento ?

Mia moglie che si vede Monster. Mia figlia un cartone. Ed io ?
    La partita ? Bleah ! Se prima vedevo la nazionale, dopo Moggiopoli, mi fa un po' ribrezzo, anche la nazionale (l'unica notizia positiva è il Toro in A, però mi sa che non ci sarà il Derby... ).

Potrei fare Tapis Roulant. Ma la moglie, visto che il Tapis è nelle zone limitrofe al Televisore, quando ho accennato alla cosa a cena, mi ha lanciato un'occhiataccia che mi ha fatto "a hole in your back" (*).

Domani non ci sarò perché ci sarà lo spettacolo-saggio di mia figlia ad Hip Hop.

E quindi ? Sono veramente combattutto fra il pensare "va be', che vuoi che siano due giorni di riposo ? Mercoledì riprendi... fra l'altro hai i DOMS per il Box Squat di ieri !" e "Mannaggia, mi sembra di sprecare il tempo".

Parossismo ? Troppa attività ? Droga anabolica ?

Scrivo qua, perché se lo dicessi in giro, sarei internato in camicia di forza di Paolina memoria. Almeno qua qualcuno mi capisce, no ?

Ciao a tutti !

(*) citazione "dotta" per melomani metallari. A chi indovina, 20 gr. di ghisa in regalo !

Predefinito A la recherche de la contration perdue

Detto che avevo una voglia incontrollabile di alzare ghisa, ieri sera, dopo doccia e capelli alla figlia (che è ritornata zozzissima da un'amichetta), alle 21,30, vago minaccioso nel mio antro infernale.

E decido, seduta stante che voglio dedicarmi alla tecnica ed alla contrazione, fregandomene un pochino dei carichi.

Inizio con il Petto

Panca piana Bilancere
    2x10 @ 60 di riscaldamento rest 30 sec.
    3x3 @ 80 con fermo e risalita con propriocezione
    2x1 @85 idem
    entrambi con rest di 2 min.

Panca inclinata croci manubri
    4x10 @ 22 con attenzione pignola al movimento, TUT, e chipiùnehapiùnemetta rest 1 min.

Bicipiti

Il solito Curl in piedi con EZ con il solito carico (40). 4x8 rest 1
    Stranamente sono un po' cotto e non riesco a procedere bene: mi viene il fiatone. Mah...

Mi riprendo di un vecchissimo esercizio che è da tanto che non facevo e rispolvero i Curl manubri in concentrazione. 4x10 rest 30 sec. Pumping allo stato puro. Mi vengono due braccioni da Hulk (o da Shrek, vedete voi... ).

Addome

Termino con i crunch. Ma anche qui, in questo impeto innovativo, cambio gli stimoli:

reverse crunch, ma vedo che, nella fase negativo, sollevando la testa, la contrazione aumenta (4x20 rest. 30).

Crunch: metto la panca per addominali e mi ci siedo nel senso longitudinale. Blocco i piedi e vado, in modo tale da aumentare il ROM. In pratica vado molto più giù dello 0° (boh, sarà -15, -20°).

Bueno. Ho sentito molto lavorare i muscoli e sono soddisfatto.
    Saludos.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    (*) citazione "dotta" per melomani metallari. A chi indovina, 20 gr. di ghisa in regalo !
    You walk trough the subway, his eyes burn a hole in your back........

aspetto 1 20grammi, fanno sempre comodo

Che altri gruppi "senti" zio Tatt ???

Predefinito

Bravo Imp ! As usual, sei intuitivo, pronto e documentato !

Ci dobbiamo mettere d'accordo per la spedizione...

I gruppi che ascolto sono i vecchi soliti:

Iron Maiden (prima di Bruce Dickinson, cioè Paul Di Anno)
    AC/DC (prima di Brian Johnson, cioè periodo Bon Scott)
    Led Zeppelin
    Van Halen
    MotorHead.

Ma non disdegno anche altri (Q: Are we men ? A: No, We are DEVO)
    Talking Heads, Brian Eno, U2 (vecchi però !), Bjiork, Japan, B52s, Depeche Mode (vecchia maniera), Roxy Music.
    Insomma anche qua un po' alternativo...

E Tu ?

Predefinito

In ordine sparso, come mi vengono, discografie complete :

The Doors
    Nirvana
    Beatles
    Bee Gees
    Creedence C.R.
    Joe Cocker
    Dire straits
    Queen
    Genesis
    Scorpions
    Depeche
    Michael Jackson
    Tears for Fears
    Prodigy
    Chemical Bros
    Rem
    Prince
    Red hot c.p.
    The cure
    Smiths
    Talking heads
    Deep Purple
    Metallica
    Iron Maiden
    Pantera
    Rammstein
    Eminem
    Public enemy

Poi tutta la musica "sparsa", da Aretha Franklin,Gloria Gaynor,Armstrong fino a Robbie Williams, Black Eyed Peas,Gorillaz....
    Poi c'è la musica nostrana : De Gregori,Battiato,De Andre',Cocciante.....Vasco...e tanti altri...

Predefinito

Azz ! In pratica, ascolti TUTTO.

Per alcuni ho apprezzato, per altri non tanto (come fai ad ascoltare M. Jackson-Bee Gees ed i Reimstein?)...ma si sa, De gustibus non est disputandum, eh eh eh.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    The Doors
    Nirvana
    Creedence C.R.
    Joe Cocker
    Dire straits
    Queen
    Scorpions
    Depeche
    Prodigy
    Chemical Bros
    Rem
    Prince
    Red hot c.p.
    Deep Purple
    Metallica
    Iron Maiden
    Pantera
    Rammstein
    Gorillaz
    armstrong
    Poi c'è la musica nostrana : De Gregori,Battiato,De Andre'...e tanti altri...
    questi li abbiamo in comune