Un saluto a tutti,leggo da un paio d'anni questo utilissimo forum ma questa è la prima volta che scrivo...
A breve finirò la mia scheda di massa per poi iniziare un ciclo di definizione come l'estate scorsa durante la quale sono arrivato ad ottenere una bella scacchiera sull'addome a discapito pero' di una certa perdita di massa magra su cui avevo faticosamente lavorato!!!
-Mi chiedevo se durante la definizione potevo integrare con degli amminoacidi ramificati per contrastare in un certo qual modo la perdita di massa che il programma di definizione comporta.
-Mi chiedevo anche se durante la definizione fosse utile un'integrazione con creatina(dato che trattiene acqua nel muscolo)per un apparente effetto di "tiraggio e pompaggio" del muscolo 3-4 settimane prima di andare in spiaggia.
Ringrazio tanto i vostri preziosi consigli!

Mi chiedevo se durante la definizione potevo integrare con degli amminoacidi ramificati per contrastare in un certo qual modo la perdita di massa che il programma di definizione comporta.
(con cio consiglio cmq di rimanere intorno a 500-700 kcal max sotto il tot di mantenimento peso)

Segnalibri