Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast
azzerola...
complimenti!
Grazie!

correggimi..il gran dentato sono solo le tre strisce in alto(altezza quadretto alto retto addome), quelle strisce un po più sotto sono gli obliqui no?
Certo, è così.

ti chiedo un consiglio a riguardo, perchè attualmente un po anche per una questione di ossa (cassa toracica piccola, bacino con la creasta iliaca larga e alta),visivamente ho come un vuoto nelle regioni laterali dell'addome...per intenderci 10-15 cm sotto i capezzoli.
il retto addominale è sviluppato, mentre ai lati e forse la sporgenza del retto dell'addome contribuisce, sono un po vuoto.
ora non so se devo rassegnarmi alla forma delle mie costole, ma l'obliquio può tappare quel buco? (in effetti non ho mai dato molto peso agli obliqui).
e nel caso sia di aiuto, l'ipertrofizzare gli obliqui, col fatto che ho già i fianchi un po larghi rispetto alla cassa toracica potrebbe essere sconsigliato?
insomma mi è poco chiaro che contributo puo dare l'obliquo alla forma del tronco.
Se metti una foto riuscirei a rendermi conto meglio, perchè detto così non riesco a capire quale sia realmete il problema.

ps ma sopra l'ombelico hai un altro buco?
Quello è un vecchio intervento d' ernia epigastrica. Lo possino vede ammazzato a quel chirurgo! Ma fatto un taglio de *****!