DAMIEN:il primo 6 sett. con 18 bloc per capbo e prot ma per grassi 90g;
il secondo 4 sett. con 23,5 bloc per carbo prote e grassi
sono alto 181cm e peso 62,5Kg
come dicevo con riso pasta ingrasso velocemente posso salire 5KG in un mese ma ripeto è solo grasso peraltro 4 o 5 mesi fa ho provato ad aumentare in questo modo sperando che poi la composizione corporea sarebbe cambiata ma non si e verificato alcun cambiamento invece ho notato problemi di circolazione presumo perchè la temperatura corporea rimaneva molto bassa anche in allenamento e sempre tanta fame.
per quanto riguarda WARLORD L : i carbo della zona non provengono da riso o patate ma da frutta e legumi e verdure (per chi ritiene di poterli trarre anche da queste,io no per me verdure cotte fuori calcolo),peso e altezza sono sopra.
mi chiedevo se un approccio con pochi carbo e molti grassi poteva essere una soluzione possibile per il mio metabolismo o continuare una zona a 23,5 bloc forse voi che mi avete risposto siete più ferrati di me e potete almeno indicarmi una strategia da provare perchè per me ,come dice qualcuno "ascoltare il proprio corpo" e ancora una impresa, forse manca poco ma quel poco da solo ancora manca.
ps metabolismo 2500 k dalla formula scritta in un post in evidenza

mi spiego la zona è una valida dieta, però (sempre secondo me) va bene ed ha avuto così successo perchè è una dieta di mantenimento,che va bene per tutti (indipendentemente se fai bb o se fai la casalinga) nel senso che non è una low carb da definizione(molto restrittiva dal punto di vista psicologico) ma nemmeno una dieta per fare massa in tempi decenti.
Vago anch'io nelle tenebre!!!
Quello che ti posso consigliare (che poi è quello che stò facendo ) è di abbandonare la zona. Te lo dico perchè ti capisco benissimo, ho provato le tue stesse identiche cose!! Anch'io ho seguito la zona per più di un anno e se rimanevo a un tot di carbo circa 120gr (conta che sono una ragazza) rimanevo asciutta ma i muscoli aihmè si vedevano poco, con più carbo incominciavo a rimbalzare!!! Capisco anche il xchè pasta o riso non ti diano forza effettivamente anche a me mi rendono fiacca, consumo infatti cereali o pane integrale con il quale mi trovo meglio e inoltre non gonfio come un pallone!!
Cmq io mi regolo come fanno in molti a mangiare più carbo nella prima parte della giornata diminuendoli verso sera e aumentando pro e grassi. Per adesso stò seguendo una low carb ma con i grassi molto alti per non dimagrire, e nei giorni di allenamento mangio più carbo creando un'alternanza calorica.In questo modo per circa tre settimane mi sono mantenuta come peso ma sono sgonfiata parecchio, quindi una specie di effetto "zona". Adesso proverò ad aumentare i carbo lasciando il resto invariato e vedrò cosa succederà eh eh

Segnalibri