Complimenti, bel fisico
Nonostante 1 sport da contatto e 1 di resistenza
la parte del culturista c'è e si vede
Con che tipo di frequenza alleni le tre discipline e che tipo di alimentazione segui?![]()
Complimenti, bel fisico
Nonostante 1 sport da contatto e 1 di resistenza
la parte del culturista c'è e si vede
Con che tipo di frequenza alleni le tre discipline e che tipo di alimentazione segui?![]()
In palestra tre volte a settimana di circa 2.30 h
i giorni pari serali allenamenti di 1.30 di muay thai
domenica mattina e giorni dispari serali ciclismo 4-5 ore continue
Che alimentazione fai?
Ehm Mangio quasi sempre a pranzo primo e secondo cena solo secondo
Il secondo sono spesso carni bianche o rosse tipo tacchino ecc...
Mangio circa 6-7 volte al giorno oltre i pasti mangio principalmente o alimenti per integrazione di proteine o cmq seguo certe quantità esatte di nutrienti in queste diciamo così "merende"
L'allenamento intenso provoca delle oscillazioni ormonali a livello ematico.Originariamente Scritto da Muay Thai Boxer
Studi hanno dimostrato che durante una seduta di allenamento si ha un picco di testosterone (principale ormone anabolico) nei primi 20-40 minuti, picco che poi decresce velocemente facendo aumentare dopo 60-90 minuti il livello di un altro ormone: il cortisolo.
Questo ormone agisce trasformando gli aminoacidi strutturali in glucosio (gluconeogenesi) e stimolando la liposintesi sia direttamente che indirettamente (aumentando la gluconeogenesi che provoca iperglicemia ed iperinsulinemia e di conseguenza accumulo di grasso). Quindi delle sedute di allenamento lunghe creano fisici poco ipertrofici ed irrimediabilmente coperti da uno strato di grasso. Di conseguenza è di fondamentale importanza eseguire degli allenamenti brevi ed intensi: 50-60 minuti al massimo.
Sono troppe 2.30h...è un grave errore! le persone alle prime armi prensano : "più stò in palestra più divento grosso!" ma non è affatto così, anzi!![]()
Allenamento "intenso" non ha senso è come se dicessi "voluminoso" ..QUANTO ?? RISPETTO a cosa e a chi , se si parla con le cifre bisogna darle tutte e poi "studi" non vuol dire nulla, chi li ha fatti ?? Sono stati approvati dalla comunità scientifica ?? Anche impreza può fare uno studio ...e allora ?
è risaputo che un allenamento con i pesi superiore all'ora è controproducente,in quanto l'organismo va in catabolismo. prima di postare il post precedente mi sono documentato su documenti validi.
Quindi, secondo Te, caro Nikko, se io lascio cadere il peso dopo 61 minuti, ingrasso ?
non è secondo me...io ho postato ciò che ho trovato scritto su documenti! non sono studi miei o cose inventate da me.
buon fisico x iniziare a caricare e mangiare!
confermo una anomalia nei rapporti dei massimali.. Cura di più le gambe!
Ma qual'è l'anomalia ?
le gambe le hai deboli in confronto al resto.
cmq a mkio personalissimo parere con quella schiena i 90kg di lat machine nn li vedi neanke col binocolo... o forse li tiri giù con un tuffo indietro tipo sommozzatore filippino ...![]()
beh in effetti, anche nella palestra da me li fanno coi 90 kg ma sono solo in due.... già è un miraggio vedere i 70.... ocio a quando provi il massimale della lat (anche se tutto dipende dalla macchina, dalle carrucole e via dicendo.... nella mi palestra i push down faccio 25 kg, in un' altra 55...) che ti si spezzano i lombari!
Di massimali comunque si considerano quelli dei pesi liberi: squat, lento, stacco, panca, rematore...![]()
si infatti...cmq lo dicevo xkè di lat non credo di superare i 75kg ma ho la schiena decisamente + larga della sua... tutto qua
Vabbè le dimensioni non sono simbolo di potenza necessariamente, io in palestra ho due tizi con un bicipite molto più grosso del mio che nei ccurl con bilancere fanno quanto faccio io. Cmq ho notato anche io che i pesi delle macchine sono diversi per ognuno perchè ogni macchina va per i fatti suoi. Cmq per dirne un'altra le spinte a panca stretta con bilancere ez io le faccio con 65 chili e sono l'unico insieme a qualcuno sempre più grosso di me. Ora io non so se questo è dato dal fatto che io faccia muay thai ma la vedo una cosa molto probabile, li sviluppi molta forza senza tirare massa. Un esempio che non sono io sono gli atleti di ginnastica artistica che pur avendo gambe molto sottili alla pressa tirano pesi uguali a quelli dei body builder... E' strano ma a quanto pare le cose vanno così...
Segnalibri