Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: intercostali

Predefinito

somo nn sono d'accordissimo cmq vabbè... torniamo al 3ed.
    x konko... io nn mi preoccuperei di muscoletti così... sono sicuro che con un petto di 120cm una gomitata ti farà decisamente meno male di adesso... gli intercostali cresceranno di conseguenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    somo nn sono d'accordissimo cmq vabbè...
    amore mio, non lo dico io.. lo dice la medicina.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast
    mi interessa, ma non ho capito molto...
    cosa intendi con muovere il bacino verso il braccio??? se sono in piedi, al massimo è il braccio (o il busto sup) che puo avvicinarsi al bacino..il bacino, non posso staccarlo dalle gambe e farlo avvicinare al braccio..
    come che intendi te?
    Infatti non hai capito! Per renderti meglio l' idea: Hai mai visto posare Frank Zane? Se osservi il momento in cui contrae il gran dentato capirai come andrebbe fatto l' esercizio. Puoi mettere anche entrambe le mani dietro la nuca e poi contrerre prima una lato e poi l' altro, ma così è più difficile. Il bacino le devi muovere dall' lato in cui intendi contrarre il gran dentato.

Per rendere l' idea guarda nella foto come contraggo io il gran dentato. Per chi ha detto che non capisce come possa un gran dentato svilupparsi con una contrazione statica, io gli rispondo che per esperienza ho capito che alcuni gruppi muscolari rispondono meglio alle contrazioni statiche e non all' esercizio fatto con gli attrezzi. Uno di questi è il gran dentato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Davide Pose 015.jpg‎ 
Visualizzazioni: 5319 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 4319  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    amore mio...
    ah finalmente ti 6 deciso a dichiararti... elena come l'ha presa
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ,non lo dico io...lo dice la medicina.
    quello che ti dico è nel libro di mcroberts e in altri articoli di tate (nn il pl)mi pare ma nn vorrei dire minkiate.
    prenditela con loro
    Ultima modifica di kickboxer_87; 10-06-2006 alle 10:51 PM

Predefinito

porca trota powerfull 6 in una forma strepitosa!!!
    quando inizi a gareggiare... e a vincere?

Predefinito

Per chi ha detto che non capisce come possa un gran dentato svilupparsi con una contrazione statica, io gli rispondo che per esperienza ho capito che alcuni gruppi muscolari rispondono meglio alle contrazioni statiche e non all' esercizio fatto con gli attrezzi. Uno di questi è il gran dentato.
    Quali sono gli altri gruppi ?

Predefinito

azzerola...
    complimenti!

correggimi..il gran dentato sono solo le tre strisce in alto(altezza quadretto alto retto addome), quelle strisce un po più sotto sono gli obliqui no?

ti chiedo un consiglio a riguardo, perchè attualmente un po anche per una questione di ossa (cassa toracica piccola, bacino con la creasta iliaca larga e alta),visivamente ho come un vuoto nelle regioni laterali dell'addome...per intenderci 10-15 cm sotto i capezzoli.
    il retto addominale è sviluppato, mentre ai lati e forse la sporgenza del retto dell'addome contribuisce, sono un po vuoto.
    ora non so se devo rassegnarmi alla forma delle mie costole, ma l'obliquio può tappare quel buco? (in effetti non ho mai dato molto peso agli obliqui).
    e nel caso sia di aiuto, l'ipertrofizzare gli obliqui, col fatto che ho già i fianchi un po larghi rispetto alla cassa toracica potrebbe essere sconsigliato?
    insomma mi è poco chiaro che contributo puo dare l'obliquo alla forma del tronco.

ps ma sopra l'ombelico hai un altro buco?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    porca trota powerfull 6 in una forma strepitosa!!!
    quando inizi a gareggiare... e a vincere?
    Forse il 27 luglio faccio una gara, ma a vincere... questo è tutto da vedere, cè un sacco di gentre molto preparata.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn
    Quali sono gli altri gruppi ?
    Le gambe ad esempio sviluppano con con gli squat profondi, e si solcano con esercizi monolaterali, ma se vuoi davvero squartarle devi contrarle. Contrerre il quadricipite fa si che i muscoli si separino per bene dando quell' aspetto qualitativo di un bb ( sto facendo questa esperienza proprio ora ). Anche se non si tratta di un vero e proprio sviluppo muscolare si tratta comunque di uno sviluppo della forma.
    Se non ci credi fai una piccola prova per un periodo di tempo: contrai solo una gama difronte allo specchio a fine sessione d' allenamento o meglio in un altro giorno a gambe riposate. Stendi la gamba, solleva la punta del piede e strizza pre bene il quadricipite, maniteni la contrazione per 4-5 secondi e riposa per altre 15-20 secondi. Ripeti l' esercizio 4-5 giorni a settimana per 10-15 minuti al giorno, vedrai che dopo qualche settimana fatta bene l' aspetto delle gambe cambia, e forse anche un pò la ciconferenza.
    Questo accade con altri gruppi muscolari. Io ritengo che le pose sono l' atra parte dell' allenamento anche perchè consentono di aquisire il pieno controllo di ogni singolo gruppo muscolare. Questo ti darà vantaggi anche durante gli esercizi perchè riuscirai a concentrere ed isolare maggiormente il lavoro sul gruppo muscolare interessato.

Predefinito

azzerola...
    complimenti!
    Grazie!

correggimi..il gran dentato sono solo le tre strisce in alto(altezza quadretto alto retto addome), quelle strisce un po più sotto sono gli obliqui no?
    Certo, è così.

ti chiedo un consiglio a riguardo, perchè attualmente un po anche per una questione di ossa (cassa toracica piccola, bacino con la creasta iliaca larga e alta),visivamente ho come un vuoto nelle regioni laterali dell'addome...per intenderci 10-15 cm sotto i capezzoli.
    il retto addominale è sviluppato, mentre ai lati e forse la sporgenza del retto dell'addome contribuisce, sono un po vuoto.
    ora non so se devo rassegnarmi alla forma delle mie costole, ma l'obliquio può tappare quel buco? (in effetti non ho mai dato molto peso agli obliqui).
    e nel caso sia di aiuto, l'ipertrofizzare gli obliqui, col fatto che ho già i fianchi un po larghi rispetto alla cassa toracica potrebbe essere sconsigliato?
    insomma mi è poco chiaro che contributo puo dare l'obliquo alla forma del tronco.
    Se metti una foto riuscirei a rendermi conto meglio, perchè detto così non riesco a capire quale sia realmete il problema.

ps ma sopra l'ombelico hai un altro buco?
    Quello è un vecchio intervento d' ernia epigastrica. Lo possino vede ammazzato a quel chirurgo! Ma fatto un taglio de *****!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ma come faccio a sviluppare il muscolo solo con la contrazione statica, in quel modo imparo a sentire il gran dentato ma nn lo faccio diventare + grande
    E mi dici niente , imparare a contrarre è il 50% dell'opera....pensa alla panca piana...........
    Ultima modifica di Impreza; 11-06-2006 alle 11:24 AM

Predefinito

grazi powerfull per le spiegazioni, provero con le contrazioni statike in tutti i gruppi muscolari kissa ke nn cambi qualcosa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home