data l'età tu pensa a mangiare come un maiale e vedi che massa ne metti come feci io alla tua età (mica secoli fa... 3 anni) e vedi che cresciOriginariamente Scritto da Muay Thai Boxer
![]()
data l'età tu pensa a mangiare come un maiale e vedi che massa ne metti come feci io alla tua età (mica secoli fa... 3 anni) e vedi che cresciOriginariamente Scritto da Muay Thai Boxer
![]()
Colgo anche l'occasione per chiedere un pò come vado in quanto a forza...
Dunque posso dire i massimali degli esercizi principali che faccio:
Leg Press 45° 150kg
Panca orizzontale 80 Kg
Tricipiti panca orizzontale con bilanciere ez 60 kg
Bicipiti 45kg
Spalle shoulder press 130 kg
Dorsali lat m. 90kg
Faccio un pò di esercizi vari, il mio allenatore mi cambia programma ogni 3 settimane ed una di scarico.
Complimenti per i carichi! Notevoli considerando l' "anzianità" di allenamento! Mi sembrano solo un po sballati i rapporti.. DI solito lo squat è il doppio della panca, e la pressa 45° si fa con + peso dello squat!
Per il resto.. Vai alla grande!![]()
Complimenti, bel fisico
Nonostante 1 sport da contatto e 1 di resistenza
la parte del culturista c'è e si vede
Con che tipo di frequenza alleni le tre discipline e che tipo di alimentazione segui?![]()
In palestra tre volte a settimana di circa 2.30 h
i giorni pari serali allenamenti di 1.30 di muay thai
domenica mattina e giorni dispari serali ciclismo 4-5 ore continue
Che alimentazione fai?
L'allenamento intenso provoca delle oscillazioni ormonali a livello ematico.Originariamente Scritto da Muay Thai Boxer
Studi hanno dimostrato che durante una seduta di allenamento si ha un picco di testosterone (principale ormone anabolico) nei primi 20-40 minuti, picco che poi decresce velocemente facendo aumentare dopo 60-90 minuti il livello di un altro ormone: il cortisolo.
Questo ormone agisce trasformando gli aminoacidi strutturali in glucosio (gluconeogenesi) e stimolando la liposintesi sia direttamente che indirettamente (aumentando la gluconeogenesi che provoca iperglicemia ed iperinsulinemia e di conseguenza accumulo di grasso). Quindi delle sedute di allenamento lunghe creano fisici poco ipertrofici ed irrimediabilmente coperti da uno strato di grasso. Di conseguenza è di fondamentale importanza eseguire degli allenamenti brevi ed intensi: 50-60 minuti al massimo.
Sono troppe 2.30h...è un grave errore! le persone alle prime armi prensano : "più stò in palestra più divento grosso!" ma non è affatto così, anzi!![]()
buon fisico x iniziare a caricare e mangiare!
confermo una anomalia nei rapporti dei massimali.. Cura di più le gambe!
le gambe le hai deboli in confronto al resto.
cmq a mkio personalissimo parere con quella schiena i 90kg di lat machine nn li vedi neanke col binocolo... o forse li tiri giù con un tuffo indietro tipo sommozzatore filippino ...![]()
Segnalibri