tu credi ke a volte potrebbe essere 1 forma di difesa dell'organismo contro gli eccessi proteici?e io ke credevo ke le pro in eccesso venissero espulse tramite l'urina...Originariamente Scritto da matteinn
tu credi ke a volte potrebbe essere 1 forma di difesa dell'organismo contro gli eccessi proteici?e io ke credevo ke le pro in eccesso venissero espulse tramite l'urina...Originariamente Scritto da matteinn
puoi anche aver sviluppato un'intolleranza alimentare...
nn è da escludere visti i sintomi
il pomodoro ad esempio dà problemi di digestione a molte persone.
ma essere preouccupato mi sembra un po eccessivo no ?
a poi sei a dieta ?
No: si trasformano in ciccia. Ciò che viene espluso con l'urina sono scorie azotate, derivanti dal metabolismo degli aminoacidi nei quali vengono scomposti le proteine. L'azoto compone la catena aminoacida (costituita da carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto in legame peptidico).Originariamente Scritto da llcoolj
anche a me succedeva a volte quando ero in massa. secondo me mangiavo troppo risp al mio metabolismo basale... ora che mangio meno è da mesi che non mi capita più (che bello)
sarà che mangiavo sempre 500g di yoghurt o 700ml di latte, ma il problema non si è più verificato da quando ho calato le pro anche mantenendo tale quota di latticini!!!![]()
io ho capito che soprattutto a cena è meglio nn strafare... carne e verdura, stop! meglio tenersi leggeri
Secondo me è una forma di difesa da parte del tuo organismo.
Adesso dirti se è il latte o le Solanacee (pomodori, melanzane, patate, tabacco, peperoni, peperoncino, ecc...) è difficile.
Probabilmente è una reazione ad uno stress alimentare e/o mentale.
Prova per 10 gg o due settimane a staccare completamente con i calcoli sulle quantità, i cibi "puliti", gli orari pre-fissati, e compagnia bella.
Vivi alla giornata e mangia per necessità (non per dovere verso i muscoli...), quello che c'è, quello che mammà prepara, quello che mangiano/bevono gli amici quando sono con te.
Vedi come va', forse e tutto qui, altrimenti vai da un medico.
P.S. Evviva Osmosis Jones!
OT...
mi sento uno sfigato a 18 anni ieri sera sono rimasto a casa a guardare, appunto, Osmosis Jones...
vabbè ho la scusa che devo studiare e nn posso far tardi![]()
Segnalibri