Il fatto che sia così grosso a 13 anni implica che qualche esercizio pesante lo fa, per forza. Anche se dice che cerca di non esagerare... cmq è troppo.
E' solo un mio parere, spero per lui di sbagliarmi![]()
Il fatto che sia così grosso a 13 anni implica che qualche esercizio pesante lo fa, per forza. Anche se dice che cerca di non esagerare... cmq è troppo.
E' solo un mio parere, spero per lui di sbagliarmi![]()
diciamo spike6 che FONDAMENTALMENTE hai ragione tu al 100%!!!
e come giò detto a theanimal gli è giò stato detto molte volte, però sai come sono le passioni, ci sarai passato anche tu per quest'età... però se the animal sa quello che fa e soprattutto usa la testa di una persona dotata di intelletto e non quella di un BBer allora qualche esercizio non fa male... però come hai detto tu bisogna andarci cauti... soprattutto per la sua salute bisognerebbe allenarsi con parsimonia... speriamo sia il suo caso quest'ultimo!![]()
Originariamente Scritto da the_punisher
![]()
![]()
infatti si sta allenando sotto (x modo di dire) il nostro "controllo"...
xò alcune cose le condivido ank'io.. secondo me animal dovresti fare + lavoro aerobico e meno pesi
Ragazzi... ma che è: vi piace sentire che avete ragione?E' ovvio che non dovrei "spingere" come faccio ora, che è pericoloso e controproducente. Potrebbe compromettere la mia insignificante esistenza... Non vado in palestra per fare il figo, per fare l' hulk 13enne.... Vado perchè mi sfogo, perchè per quelle 6 ore a settimana i problemi se ne vanno a fan***o e penso solo a me: niente scuola, ragazze, genitori separati e via dicendo.....
Kick hai ragione, dovrei fare più aerobica che lavoro ipertrofico ma... Programmo tutto, posto qui per vedere se e dove sbaglio, eventualmente correggendo i miei sbagli per cercare di avere un lavoro più completo possibile. Esercizi "pericolosi" a mio parere ne faccio solo due: stacchi e stacchi a gambe tese. Il resto non credo sia davvero pericoloso..... Forse credi che dovrei far prevalere le macchine ai pesi liberi, ma come mai facendo panca non mi sono mai fatto male, mentre facendo una serie di ChestPress il trapezio e deltoidi sono andati a pu**ane (seppur per pochi giorni)?
Inoltre alcuni professionisti hanno iniziato a questa età (mat DuVall come PL, e un' altro concorrente dell' olympia solo che non ricordo il nome... comunque nero) e ora, seppur non sanissimi (ma è dovuto all' allenamento?O ai mg d AAS e fattori di crescita vari che usano per cercare di eccellere?)
Sul fatto delle foto hai ragione: ne posto tantissime (troppissime) ma.... Se ho un problema qualcuno di LORO potrebbero farmelo notare! Esempio: hai deltoidi minuscoli se paragonati al bicipite... Allora provvedo ad allenare il muscolo carente! In modo da avere una struttura abbastanza armoniosa nel suo insieme!
Sbaglio, lo so. Ma se davvero mi farò male, almeno posso dire di essermi rovinato da solo. E la libertà è ciò che di più bello ha un uomo!
Ciao Animal,non ho seguito tutto ma ho letto un po gli ultimi post...Originariamente Scritto da TheAnimal
Ti mando un incoraggiamento,continua cosi per me sei sulla buona strada..
anche io ho iniziato presto e ho fatto i miei errori,ho avuto degli acciacchi ma non rimpiango nulla (se non di non aver potuto iniziare prima).
Per quanto riguarda il doping,qualunque sia la tua scelta in futuro,io ti consiglio di aspettare:gli anni che stai vivendo adesso sono quelli nei quali progredirai di piu,e come ti hanno gia detto in parecchi,avendo cominciato cosi presto avrai sicuramente degli ottimi risultati,anche senza ricorrere all uso di farmaci o sostanze stupefacenti che siano.
Per quanto riguarda l allenamento io non sono pienamente d accordo con gli altri:ti consiglio di puntare molto sui carichi e sulla forza,almeno per quanto riguarda i muscoli che vorresti avere piu sviluppati in futuro,vedrai che diventeranno i tuoi punti forti di domani.
Continua cosi![]()
Originariamente Scritto da the_punisher
Beh, anche Coleman non è scemo! Un bodyBuilder non collto non è nulla, se non un ammasso di muscoli che non andrà da nessuna parte!
p.s. nn ho nulla cntro d te amico![]()
anche lee priest ha iniziato a 13 anni
Esatto!![]()
Segnalibri