il gran dentato è coinvolto in un mucchio di movimenti
cmq diciamo che il gran dentato può essere un buon esercizio per lavorarlo.
il gran dentato è coinvolto in un mucchio di movimenti
cmq diciamo che il gran dentato può essere un buon esercizio per lavorarlo.
Se vuoi un bel gran dentato devi prima imparere a contrarlo difronte ad uno specchio e ripeterlo ogni giorno per 10-15 minuti. Prima su un lato e poi sull' altro.
Metti una mano dietro la nuca e contrai l' abbome lateralmente muovemndo il bacino dalla parte del braccio sollevato, espirando. Mantieni il la posizione per 3-4 seconti, solleva l' atro braccio mettendo la mano dietro la nuca e contrai l' addome sull' altro lato. Facendo esperienza riuscirai a isolare maggiormente la contrazione sul gran dentato sentendolo lavorare maggiormente.
Fra 3 mesi vieni pure a dirmi dei tuoi risultati![]()
Ricordati che devi farlo spesso, e contrarre duramente altrimenti non combini nulla!
mi interessa, ma non ho capito molto...Originariamente Scritto da Powerfull
cosa intendi con muovere il bacino verso il braccio??? se sono in piedi, al massimo è il braccio (o il busto sup) che puo avvicinarsi al bacino..il bacino, non posso staccarlo dalle gambe e farlo avvicinare al braccio..
come che intendi te?
Infatti non hai capito! Per renderti meglio l' idea: Hai mai visto posare Frank Zane? Se osservi il momento in cui contrae il gran dentato capirai come andrebbe fatto l' esercizio. Puoi mettere anche entrambe le mani dietro la nuca e poi contrerre prima una lato e poi l' altro, ma così è più difficile. Il bacino le devi muovere dall' lato in cui intendi contrarre il gran dentato.Originariamente Scritto da Vengerdast
Per rendere l' idea guarda nella foto come contraggo io il gran dentato. Per chi ha detto che non capisce come possa un gran dentato svilupparsi con una contrazione statica, io gli rispondo che per esperienza ho capito che alcuni gruppi muscolari rispondono meglio alle contrazioni statiche e non all' esercizio fatto con gli attrezzi. Uno di questi è il gran dentato.
Segnalibri