il pullover agisce sui dorsali ke c'entra il gran dentato
al massimo il pull.respiratorio può allargare la gabbia toracica
il pullover agisce sui dorsali ke c'entra il gran dentato
al massimo il pull.respiratorio può allargare la gabbia toracica
Da quello che ho sempre saputo, e anche dalla meccanica dell'esercizio, il pullover è studiato per i pettorali, e in generale per allargare la cassa toracica, e dunque rinforzare tutta la muscolatura che la supporta compreso gran dentato.
Indubbiamente il movimento di trazione del manubrio mette in moto anche i dorsali, ma questo non esclude l'intervento simultaneo di pettorali e gran dentato.
non è possibile allargare la cassa toracica.
p.s. grande powerfull! ottimo consiglio!
L' ho fatto per un bel periodo di tempo, ora continuo a farlo come mantenimento al massimo una volta a settimana.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Bisogna stare attenti però a dedicare la stessa attenzione su entrambe il lati, altrimeti si generano asimmetrie poco gradevoli.
se ho capito bene il movimento a questo punto mi conviene farlo messo orizzontale invece ke verticale usando la panca per le iperestensioni
NO! In pratica devi posare d' avanti ad uno specchio, all' impiedi e contrarre la parte interessata nel modo indicato prima.
spiegaglielo a chi l'ha fattoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
kick ma non è fisiologicamente possibile modificare la forma e l'estensione delle ossa.Originariamente Scritto da kickboxer_87
mai provato, però ha senso
solo che non capisco che senso abbia fare questo esercizio dopo che ti sei sparato magari 8 serie negli esercizi di spinta.
io parlavo x gente ancora in crescita... <24 anniOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
ahah.. ma perchè a 23 anni credi di poter modificare l'ampiezza della cassa toracica?!Originariamente Scritto da kickboxer_87
a parte il fatto che la forma delle ossa è definita geneticamente, salvo patologie.
Segnalibri