La dieta è ti è stata compilata da un nutrizionista ?
Visto che, giustamente, stai facendo le cose seriamente, qual è il Tuo fabbisogno calorico ?
Qual è la tua % di Massa Grassa (o magra) ?
Ciao e Benvenuto !
La dieta è ti è stata compilata da un nutrizionista ?
Visto che, giustamente, stai facendo le cose seriamente, qual è il Tuo fabbisogno calorico ?
Qual è la tua % di Massa Grassa (o magra) ?
Ciao e Benvenuto !
scusate, ma nn è consigliabile mangiare un pò piu di carboidrati nei giorni in cui ti alleni???? il tuo fabbisogno è sicuramente piu elevato.
io almeno faccio così, nei giorni in cui mi alleno 4 fette biscottate la mattina, 100 gr di pasta a pranzo e a cena ne pane ne pasta
mentre nei giorni in cui mi alleno a questo aggiungo 60 gr di pasta anche a cena
ma chi le fa 'ste diete? direi che di corretto c'è solo l'utilizzo di grassi insaturi, il resto è da buttare!
Allora...
La mia massa grassa quando ho cominciato era 34% ma ora non so.....
è passato un mese e il personal trainer mi ha detto di attendere l'esito di un'esame particolare che farò lunedì per valori alti negli esami del sangue,
per cui sto facendo un po' l'autodidatta e mi sto informando
La dieta me l'ha fatta un nutrizionista, ma io l'ho un po' adattata a quelli che sono i miei gusti(sono un po' difficilino), poi me l'ha fatta quando non facevo attività fisica a questi livelli e comunque mi ha detto anche lui di attendere quest' ecografia al pancreas in quanto il valore alto era nell' amilasi pancreatica.
Contemporaneamente ho il cortisolo alto
e conseguentemente il testosterone libero basso
Per cui sono un po' in stasi, ma vorrei comunque il vostro parere
e capire sopratutto dall'esperienza se continuare a pagare una persona che si definisce competente.
Scusate se non sono stato chiaro, ma questa cosa mi ha fatto un po' preccupare e fino a lunedì non sono tranquillo!!!
Tipico delle diete senza senso... un abbassamento del testosterone a favore del cortisolo è proprio ciò che non ci vuole in una dieta di definizione, ed è dovuto ad una drastica riduzione calorica, alto livello di stress, eccessivo consumo di alcool, insufficiente riposo e ad una scarsa quantità di grassi ingeriti (soprattutto quelli saturi)..
Se tu non lo sapessi il testosterone tra le altre funzioni, svolge anche quella di mobilitare le cellule adipose x scopi energetici (cio bruciare grasso corporeo, il tuo obiettivo!); il cortisolo svolge la funzione di ridurre l'utilizzo di grasso corporeo e di aumentare il catabolismo muscolare (cioè la perdita di massa magra!)..
In diete dove è presente una discreta quantità di carboidrati, non si verificherà tale situazione! ed effettivamente osservando la tua dieta si nota benissimo che la quota di carboidrati è insufficiente per una persona di 100kg!
Quindi in questo caso sto peggiorando il problema, in quanto le analisi del sangue me le hanno fatto fare prima che iniziassi questa avventura e quindi quando di carboidrati ne mangiavo il quadruplo!!!![]()
In effetti, è proprio per questo che chiedevo quale fosse il Tuo fabbisogno.
Ed immaginavo, visto che sei andato a pagare un professionista (giustamente), che questo fosse un dato in Tuo possesso. Proprio perché, normalmente, questi dati vengono calcolati con esami appositi e specifici.
E' probabile, come dice matteinn, che la tua alimentazione, oltre ad essere squilibrata verso un livello proteico troppo elevato (mentre lipidi e glucidi sono bassi, in relazione), sia apporti poche Kcal. rispetto alla tua spesa calorica.
Alimentare una persona di cento chili non è equivalente alimentare una persona che, come me, ne pesa 72, sia in mantenimento (ovvio) ma anche in regimi ipocalorici.
Quindi attenzione ad adattare troppo le diete.
Per curiosità: posti quella che Ti è stata prescritta ?
Già, così vediamo se hai modificato tu la dieta in modo errato, oppure se è stata concepita già sbagliata!Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri