ehi ale, però attenta a come scrivi, non vorrei che qualcuno pensasse che la superserie te l'ho consigliata io!
(credo non sia adatta per questo genere di esercizi complessi in cui è importante conservare una buona lucidità)
per quanto riguarda il 3x21 lo conosciamo un pò tutti...
ed è un gran cagata.
soprattutto nel caso di un principiante, che dovrebbe concentrarsi sui movimenti completi (che sono quelli che danno + risultati sotto l'aspetto muscolare e ormonale)
allenare movimenti parziali di per sè non è errato,
ma secondo me non andrebbe fatto con questa modalità e con questa finalità.
l'allenamento di movimenti parziali serve principalmente a migliorare parti di un movimento complesso in cui siamo deboli.. quindi vanno eseguiti con la finalità forza.
eseguire 3 tipi di squat parziale in un allenamento, di seguito, in quel modo.. beh, di sicuro non ti darà + massa\rassodamento e + definizione (mi pare sia quello che cerchi) di uno squat completo fatto come si deve.




Rispondi Citando
Segnalibri