Risultati da 1 a 15 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sono soddisfatta!L'allenamento di ieri 8 giugno 2006, è andato benissimo.
    Su consiglio di Somo ho eseguito solo due esercizi per le gambe.Volevo provare la superserie e ci sono riuscita:
    4x6+6 di squat+stacchi da terra alla rumena (bilanciere da 20 kg).
    Ho sudato tantissimo ma sono contenta di me stessa!
    Ho allenato gli obliqui e sono riuscita ad eseguire 3x10 di quelli avanzati su panca.Bel progresso, sono partita 1x3, 1x5, 1x8 e 1x10.

Volevo chiedere una cosa. Cosa ne pensate della tecnica per lo squat 3x21? Ora mi spiego, si dovrebbero eseguire 3 serie da 21 rip, 7 in accosciata piena e si sale a metà, 7 si parte da metà e si sale completamente ed infine 7 si parte dall'alto e si arriva a metà. La conoscete? È utile?

Per Tattoos:
    Grazie per aver sottolineato ogni volta e in tutti i thread di alimentazione, l'importanza dei grassi "buoni" nella dieta. Noto dei miglioramenti e credo siano dovuti all'aumento dei grassi e alla diminuzione dei carbo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri

Volevo chiedere una cosa. Cosa ne pensate della tecnica per lo squat 3x21? Ora mi spiego, si dovrebbero eseguire 3 serie da 21 rip, 7 in accosciata piena e si sale a metà, 7 si parte da metà e si sale completamente ed infine 7 si parte dall'alto e si arriva a metà. La conoscete? È utile?
    A mio parere è utile come tante altre variazioni in rapporto al programma. Poliquin consiglia una cosa simile: squat 1 e 1/4 cioè, scendi in accosciata completa, risali di un quarto circa e riscendi in accosciata completa, quindi risali del tutto, e questa è una reps. Si può fare in 3x6 o altro. Utilità? Come sopra, sicuramente è durissima e il sacrificio se non è insensato qualche risultato lo da sempre (del resto aumentando il "tempo di contrazione" per ogni reps, l'incremento c'è)
    Vai forte

Predefinito

ehi ale, però attenta a come scrivi, non vorrei che qualcuno pensasse che la superserie te l'ho consigliata io!
    (credo non sia adatta per questo genere di esercizi complessi in cui è importante conservare una buona lucidità)

per quanto riguarda il 3x21 lo conosciamo un pò tutti...
    ed è un gran cagata.
    soprattutto nel caso di un principiante, che dovrebbe concentrarsi sui movimenti completi (che sono quelli che danno + risultati sotto l'aspetto muscolare e ormonale)

allenare movimenti parziali di per sè non è errato,
    ma secondo me non andrebbe fatto con questa modalità e con questa finalità.
    l'allenamento di movimenti parziali serve principalmente a migliorare parti di un movimento complesso in cui siamo deboli.. quindi vanno eseguiti con la finalità forza.

eseguire 3 tipi di squat parziale in un allenamento, di seguito, in quel modo.. beh, di sicuro non ti darà + massa\rassodamento e + definizione (mi pare sia quello che cerchi) di uno squat completo fatto come si deve.

Predefinito

CHIARISCO: il consiglio di Somo era quello di eseguire 2 soli esercizi, ma fatti bene, per le gambe.La superserie l'ho inserita io, non mi è stata consigliata da lui.Diciamo che nell'allenamento di ieri ci ho messo un po' dei suoi consigli (2 soli esercizi ma tosti per le gambe) e un po' del mio (superserie).

Se non ho capito male il 3x21 serve più che altro per allenare la forza, che però come avrete capito non è ciò su cui vorrei concentrarmi ora.Tengo i 2 esercizi ma fatti bene.Solo che vorrei alternare una volta faccio squat +stacchi e un'altra volta? Affondi più stacchi a gambe tese o +leg curl o + cosa?

Predefinito

beh stacchi e squat sono gli esercizi pesanti, quindi potrebbe essere sensato separarli, allenarli per primi e farli seguire da un altro esercizio meno stressante

per esempio
    squat + leg curl
    stacchi + affondi