l'idea era quella di essere meglio ammortizzato megli urti in quella zona, ma se nn si può fare...
l'idea era quella di essere meglio ammortizzato megli urti in quella zona, ma se nn si può fare...
gran dentato?
in effetti si kiama cosi...
Non credo che ci sia un lavoro specifico di isolamento per il gran dentato, cmq
esiste il pullover, che aziona vari muscoli tra cui quelli che supportano la cassa toracica.
In alcune palestre esiste anche una macchina che fa il lavoro dei pullover, ma guidato.
il pullover agisce sui dorsali ke c'entra il gran dentato
al massimo il pull.respiratorio può allargare la gabbia toracica
Da quello che ho sempre saputo, e anche dalla meccanica dell'esercizio, il pullover è studiato per i pettorali, e in generale per allargare la cassa toracica, e dunque rinforzare tutta la muscolatura che la supporta compreso gran dentato.
Indubbiamente il movimento di trazione del manubrio mette in moto anche i dorsali, ma questo non esclude l'intervento simultaneo di pettorali e gran dentato.
non è possibile allargare la cassa toracica.
p.s. grande powerfull! ottimo consiglio!
il gran dentato è coinvolto in un mucchio di movimenti
cmq diciamo che il gran dentato può essere un buon esercizio per lavorarlo.
Se vuoi un bel gran dentato devi prima imparere a contrarlo difronte ad uno specchio e ripeterlo ogni giorno per 10-15 minuti. Prima su un lato e poi sull' altro.
Metti una mano dietro la nuca e contrai l' abbome lateralmente muovemndo il bacino dalla parte del braccio sollevato, espirando. Mantieni il la posizione per 3-4 seconti, solleva l' atro braccio mettendo la mano dietro la nuca e contrai l' addome sull' altro lato. Facendo esperienza riuscirai a isolare maggiormente la contrazione sul gran dentato sentendolo lavorare maggiormente.
Fra 3 mesi vieni pure a dirmi dei tuoi risultati![]()
Ricordati che devi farlo spesso, e contrarre duramente altrimenti non combini nulla!
mi interessa, ma non ho capito molto...Originariamente Scritto da Powerfull
cosa intendi con muovere il bacino verso il braccio??? se sono in piedi, al massimo è il braccio (o il busto sup) che puo avvicinarsi al bacino..il bacino, non posso staccarlo dalle gambe e farlo avvicinare al braccio..
come che intendi te?
Segnalibri