Pagina 73 di 85 PrimaPrima ... 23636465666768697071727374757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Due giorni di no-internet grazie a telecom...Ma nulla mi tiene lontano dai pesi...
    Ho ripreso Lunedì con il nuovo programma (si fa per dire) che cerca di condensare la ricerca dell'incremento dei carichi, quindi "forza" con un lavoro di pompaggio che stringe l'occhio alla dieta. Ho perso tre chili , forse 2 di grasso e 1 di fibre contrattili L'addome va meglio, i fianchi non ancora ma senza patemi, miglioreranno anche loro

PANCA PIANA
    4X5 70 KG. DI PESI + L'ASTA
    (che giuro non so quanto pesi ma più di 8 kg e sicuro)
    PANCA ICLINATA BIL.
    2X8 54 KG. + ASTA

Peso da pompaggio appunto, come per l'es. seguente:
    CROCI MAN. SU INCLINATA
    2X8 26 KG. PER PARTE

Poi bicipiti, considerando il dolore all'avambraccio i carichi sono "tranquilli"
    BICEPS MAN. SU INCLINATA
    4/6/6/8 24/22/22/18 per braccio

HAMMER CURL in piedi
    2X8 18 KG. PER PARTE
    per prudenza e per pompaggio
    BICEPS CURL ez
    2X8 40 KG. Pompaggio puro.

Non male nel complesso

Predefinito

ciao vieri
    non capisco come mai tieni le serie di pompaggio con così poche ripetizioni.
    ok che con una buona contrazione si pompa pure con 8 reps, però qualche serie da 12 ogni tanto ci sta.. dà volume e stressa poco tendini ed articolazioni

non ho ben capito quale parte dell'avambraccio ti fa male.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao vieri
    però qualche serie da 12 ogni tanto ci sta.. dà volume e stressa poco
    non ho ben capito quale parte dell'avambraccio ti fa male.
    Sì hai ragione mi aspettavo, l'osservazione giusta. Ho cominciato così, perchè in fondo, non uso pesoni e con quel tanto di ottusità che da la smania di fare un lavoro di "sostanza" ho tenuto carichi da 8 reps. Ma rimedierò anche se
    credo di avere un buon controllo della "contrazione" non capisco proprio come certi dicano:"Faccio bench press e non sento i pettorali"???!!! O cose simili
    Io sentirei i pettorali anche se l'asta fosse una penna biro
    Ma a parte gli scherzi, il dolore all'avambraccio va e viene, identificarlo non è facile fra, ulnare del carpo, flessore radiale etc. dall'attaccatura articolare esterna in poi. Mi è venuto dopo serie intense di Hammer curl che avevo eseguito per prova con maunbri troppo carichi.
    Non è un dolore acuto, una sorta di bruciorino, che dice dottore?! Morirò? Ma a parte il riposo, ho declassato l'HAMMER fra i complementari e lo faccio senza dolore con pesi da pompaggio appunto, come dicevi tu

Predefinito

beh, la diagnosi è fausta, caro cliente, si tranquillizzi e continui la terapia come prescritto!

scherzi a parte, contrazione a parte, 8 ripetizioni non sono uguali a 12 e danno risultati differenti (diciamo che stimolano in parte aspetti diversi dell'ipertrofia) a mio parere utili quando si ricerca anche il mezzo centimetro di bicipite in +

Predefinito

Grazie! Invii pure la parcella a Bbhompage Terrò conto dei suoi consigli, ma la prossima volta mi faccia tastare il gomito dall'infermiera carina, lei con quelle sue ditone da maniscalco, per poco non mi spezza il braccetto eh eh

Predefinito

Allenamento B che è un po' come a dire: l'A è andato, passiamo al piano B
    Mi sento più leggero all'idea di avere solo due gruppi da sviscerare, e poi dedicare un bell'inizio alle gambe è giusto, se lo meritano.

Rest pause di questa settimana m' 1,30

SQUAT coi piedi di piombo
    4x5 30+30+ asta, diciamo 68/70 kg.

CALF bil.
    2x20 circa 80 kg.

LEG CURL con scarpa kg. 10 kg.
    2x8

LENTO AVANTI
    4/6/6/8 50/46/46/44

Qui soffro pesantemente la dieta e il cambio di bilanciere (2mt) che mi pare più pesante di quello da 1,80, e insomma ho calato i carichi mentre lo sforzo prolungato va bene. Quando facevo le prime quattro reps. con 56/57 Kg. a pieni carbs, l'ultima serie da 8 era un calvario, ora è il contrario

Poi dopo una vita di male ai gomiti mi metto a fare trazioni con prudenza:
    TRAZIONI presa prona
    4X4

Lisce come l'olio; lo so, sono poche ma non sentire nessun dolore come nella canzone di Battisti, ma una certa impressione e molta emozione... è stato bello.
    Vado a riesumare anche le:
    ALZATE LATERALI manub. 10 kg.
    2x8

Per la cuffia 3x12 slanci cubani bil ez + 14 kg.

Predefinito

Mi compiaccio, mio caro VIERI, delle (ri)scoperte. Le trazioni sono ottime, un po' rudi ed un po' "animalesche", ma dannatamente efficaci.

Ho una curiosità: poiché fai, come da manuale, gli stacchi, mi spieghi perché ci ritorni con il leg curl ?

Predefinito

Ecco tattoos, dev'essere che questa è la mia cinquantesima primavera come diceva il mio amico Geronimo, ma "no intiendo" : Il leg curl lo faccio per fare volume di assistenza nel lavoro di gambe. Domani farò stacco 4x5 + rematore e magari il french press come complementari, mi sto rinco@lionendo ma dove sbaglio?

Le trazioni, invece avevo smesso di farle per il gran male di gomiti che con la cura è passato e ora ne sento i benefici, adoro le trazioni, mi sono mancate come una bella ragazza, o quasi

Predefinito

Guarda che io non ho detto che sbagli, eh...

Infatti, era una semplice curiosità, visto che, in fin dei conti, il target muscolare è lo stesso.

Tutto qua.

Predefinito

Tutto qua.
    Ah è questo che ti chiedevi? Scusa. E' verissimo e vattelapesca se faccio bene, ma i miei bicipiti femorali li prenderei anche a sberle pur di farli crescere, figurati se non faccio qualche es. in più.(certo se avessi una pressa...Ma nemmeno babbo natale...)
    Ultima modifica di VIERI; 08-06-2006 alle 02:58 PM

Predefinito Deriva allergologica

Ho raggiunto la domenica un po' male, stress lavorativi, low carbs ma soprattutto, ebbene sì, antistaminici. Questa primavera a singhiozzo con le graminacee sul piede di guerra, mi hanno spinto a prendere diverse pillolette che dopo qualche giorno mi portano, lo so, ad un abbassamento di pressione...
    Ho interrotto le pillole e quindi i capogiri, tenendomi qualche starnuto in più, ma anche gli allenamenti hanno sofferto della complessiva debolezza. Il 4x5 di stacco con 118/120 kg. è finito all'ultima serie con sole 3 reps, pazienza.
    Fra sabato e domenica ho reintrodotto, riso e spaghetti in dosi crescenti, perchè la debolezza poteva dipendere da una serie di fattori.
    Oggi vado bene, ma il test delle condizioni reali sarà nel tardo pome, quando
    affronterò il WO con 5x4 alla panca piana. Vedremo se la ricarica mi ha restituito un po' della necessaria "cattiveria"

Predefinito

Bene. Facci sapere i risultati !

Ciao, VIERIONE.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos

Ciao, VIERIONE.
    Grazie tattoos, questa primavera dentro, i pesi, le belle donne, gli amici, nostalgia e voglia, che trascende il tempo, come le foglie fresche nelle mattine di giugno...

Predefinito

Un giorno di ordinaria follia sul pianeta Terra...E' iniziato il campionato del mondo di calcio, mentre milioni di esseri umani non hanno di che nutrire i propri figli, o li fanno lavorare come schiavi. Noi invece facciamo diete low carbs, convinti che il nostro ombelico sia a tutti gli effetti l'universo, perciò degno di qualsiasi sacrificio.
    Che succede? Mi è andata di traverso la colazione? Può essere. La scarsezza di carboidrati mi rende suscettibile?
    Intanto ieri mentre affrontavo dietribe familiari fra sorelle, ho lavorato per il mio ombelico in questo modo:

PANCA PIANA
    5X4 82/82/82/80/80*

PANCA INCLINATA
    2X10 60

CROCI SU INCLINATA
    2X10 26 26

BICEPS SU INCLINATA
    5/7/7/9 24/22/22/20 per parte.

HAMMER IN PIEDI
    2X10 18 18

CURL BIL. ANGOLATO
    2X10 42

* I pesi sono leggermente sottostimati, ma che importa?

Predefinito

Condivido PIENAMENTE il Tuo incipit, VIERI!

Poi, non mi sembra che il Tuo ombelico sollevi poco peso, eh !