Eh vediamo cosa dice il medico...mi dispiacerebbe moltissimo mollare anche la panca oltre agli squat. Che senso avrebbe poi parlare di BB???Originariamente Scritto da ham2
Eh vediamo cosa dice il medico...mi dispiacerebbe moltissimo mollare anche la panca oltre agli squat. Che senso avrebbe poi parlare di BB???Originariamente Scritto da ham2
Non sono d'accordo sul No allo squat per la scoliosi. Certo si, eviterei i sovraccarichi sulla colonna, ma lo squat (intendo il movimento di accosciata) può giovare sulla postura. Anche effettuato senza peso, curandone l'esecuzione.
Non intendevo squattare con 150kg nel post che ha suscitato questo thread, ma intendevo anche solo il movimento di squat con un bastone di 500 grammi.
Spero di essermi chiarito. Scusate se ho sollevato il polverone.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Eh ok,ma sono due corse diverse: lo squat libero è una ginnastica x mantenere le gambe toniche, scattanti, e sono d'accordo che può avere effetti benefici sulla postura e sulla colonna.
Ma io intendo squat con carichi, per sviluppare la massa nelle gambe![]()
Fatto bene o fatto male di sicuro non è un toccasana x la spina dorsale andare su è giù con un bilanciere carico sulle spalle...
Per questo ho dovuto sospenderlo. Perchè se io continuavo squat, lo continuavo aumentando i carichi, se no ai fini del BB non serve a nulla.
beh, non è detto che la panca sia l'esercizio migliore per far crescere i pettorali.Originariamente Scritto da Vektor
anzi, direi che le parallele siano un OTTIMO "rivale"
Verissimo Somoja![]()
Infatti sono un esercizio in cui sto cominciando a prendere pratica....![]()
la salute prima di tutto.Originariamente Scritto da Vektor
punto.
Io mi sono infortunato una spalla molti anni fa.
Dall'ecografia risulta solo una tendinite, probabilmente cronica ( ed io NON sono un maniaco della panca etc ) ma nessuna lesione.
Questo vuol dire che le rogne che ti tiri addosso, non vanno più via.
Figuriamoci con certi problemi.
Giustissimo ragazzi, avete proprio ragione![]()
ll corpo va rispettato.
Ad ogni modo ho trovato due valide alternative agli squat e alla panca, che permettono di non caricare direttamente sulla colonna:
- affondi con manubri (ottimi devo dire, senza carichi eccessivi, le gambe si sentono lavorare bene)
- flessioni alle parallele (molto buone, le ho provate x il momento @BW, e se fatte bene e lentamente il petto si sente quasi come alla panca)
La salute prima di tutto![]()
Ultima modifica di Vektor; 09-06-2006 alle 08:56 PM
Segnalibri