Sry se non ho risposto prima ma ho visto solo ora...Originariamente Scritto da kickboxer_87
E strano normalmente dovrebbe andare,riprova ora magari era un bug..
Sry se non ho risposto prima ma ho visto solo ora...Originariamente Scritto da kickboxer_87
E strano normalmente dovrebbe andare,riprova ora magari era un bug..
Mi sembra sia venuto il momento di aggiornare il diario:
Ultimamente avevo sospeso gli allenamenti per lo stacco,ho soltanto fatto qualche prova per le tacniche sumo e mezzo sumo e anche svariate varianti della tecnica tradizionale.
Che dire il sumo proprio non fa per me per il resto mi sono reso conto che anche la mia vecchia tecnica (quella con la "rotolata") non e proprio il top perche,anche se credo mi permetta di staccare un po piu di kg dal suolo,sembra essere un po troppo rischiosa per la colonna(come alcuni di voi mi avevano detto):inzomma mi dico che se un giorno arrivassi a 400kg (non dico che ci arrivo tranqui) con quella tecnica mi spaccherei sicuramente la schiena quindi preferisco scegliere la sicurezza per guardare un po piu in la ,"al futuro" (se gli infortuni che ho avuto in passato mi hanno insegnato qualcsa e proprio questo).
Ora spazio all allenamento....
- ALLENAMENTO NUMERO 4 (MARTEDI 6 GIUGNO 2006)-
Stacchi bassi in singole circa 3cm sotto l altezza regolamentare:
7x65kg
4x125kg
1x155kg
1x175kg
1x195kg
1x212,5kg
1x222,5kg
1x230kg
1x240kg
Nota:Mi sembra di aver trovato un modo efficace di staccare in modo tradizionale senza prendere troppi rischi...vedremo nei prossimi allenamenti quando i carichi salgono. Altrimenti alzate fluide e non faticose apparte i 222,5kg che all inizio mi hanno dato qualche problema(mi sbilanciavo in avanti).
-ALLENAMEJNTO NUMERO 5- (Venerdi 23 Giugno 2006)
Stacchi bassi circa 3 cm sotto l altezza regolamentare:
(Tecnica tradizionale ma stavolta con "Roule")
9X75kg---fatto in serie
3X125kg---in singole (Tempi di pausa fra le serie: 2-6minuti)
2X175kg---in singole
1X205kg
1X230kg
1X245kg
1X260kg
Poi 3 serie di 40-50 ripetizioni parziali (solo la parte bassa senza mai raddrizzare del tutto la schiena) a 30kg per congestionare.
Ultima modifica di LEGGENDARIO; 27-06-2006 alle 06:23 PM
260kg... tu e tuo fratello siete proprio alieni...
cmq quante volte a settimana alleni lo stacco? e in che contesto? cioè... lo alleni come se fosse una cosa a parte o anche squat e panca li fai così?
e... a cosa servono x le ultime 50reps parziali?
grazie x le eventuali risposte![]()
Grazie^^Originariamente Scritto da kickboxer_87
Ora cerchero di farlo 1 volta ogni 10 giorni-2settimane...pensa che i migliori risultati nello stacco li ho avuti quando lo allenavo una volta ogni 3 settimane,comunque parlo per me,deve essere che ho una recuperazione troppo lenta...ora comunque forse lo allenero un po piu spesso (schiena permettendo) perche tanto spalle e pettorali non li posso allenare per bene questo mese(a causa dell infortunio al Bertoletti).
No, lo alleno proprio come fosse una cosa a parte ,anche per questo ho aperto un diario di stacco,proprio perche non alleno nessun altra parte del corpo nello stesso modo in cui alleno lo stacco..
Le ultime serie di 50 le hop fatto giusto per avere un po di congestione (per pompare un po) perche dopo lo stacco normale non mi sentivo nemmeno caldo,deve essere a causa della serie a monoripetizione, e anche perche ho preso dei tempi di pausa tra i 2 ed i 6 minuti (anzi mi sono scordato di scriverlo,grazie di avermici fatto pensare che correggo).
Spero di aver risposto alle tue domande...
si grazie sei stato gentilissimo e rapidissimo
cmq credo che il fatto di sentirsi un po' "freddi" dopo qualche singola sia normalissimo...
Segnalibri