si ma gli strongman si allenano in modo sensato
e soprattutto NON per l'ipertrofia.
oltretutto ricordo che non tutti gli allenamenti sono aerobici lattacidi, il lavoro in palestra è organizzato come quello degli altri atleti di potenza.
si ma gli strongman si allenano in modo sensato
e soprattutto NON per l'ipertrofia.
oltretutto ricordo che non tutti gli allenamenti sono aerobici lattacidi, il lavoro in palestra è organizzato come quello degli altri atleti di potenza.
adesso nn dirmi che portando in spalla x 3 piani (di corsa) un uomo di 80/90kg perdi muscoli/forza xkè nn ti credo![]()
A parte il fatto che non credo che tu riesca a portare rapidamente una persona di 90kg sulle spalle per 3 piani..
si, direi che non ha senso.. è inutilmente faticoso..soprattutto se ripetuto per 4 volte (cioè l'equivalente di 12 piani.. ma stai scherzando?)
catabolizzi pure l'ileo psoas
Se vi può interessare durante l'estate gli anni passati eseguivo alcuni esercizi a corpo libero per mantenere forza veloce e resistente x il mio sport (nuoto)..
-Flessioni sulle braccia: 2 reps, 15" pausa, 3 reps, 15" pausa, 4 reps... cercando di arrivare ogni allenamento ad un numero di reps sempre più elevato
-Trazioni inverse alla sbarra: 3x max (7-8 circa)senza sovraccarico
-Dip con le mani su una panchina e i piedi su un'altra panchina: 3x40" (25-30 reps circa)
-Corsa leggera: max 30'
-Bicicletta: percorsi misti di montagna
-Stretching
Ovviamente non facevo tutto questo in un giorno, diciamo che in 10giorni circa completavo la lista degli esercizi elencati, fatta eccezione per le flessioni che le facevo anche 2 volte a settimana e ovviamente il sesso..![]()
Cerca soprattutto di mantenerti attivo e mangiare bene, evita le schifezze...
Vi avverto che l'esercizio per le flessioni è tremendo e conferisce un gran bel pompaggio, quindi armatevi di reggiseno!!
hai poca fiducia nelle mie gambe di ex-hockeysta...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
fidati... se volessi dir balle sparerei un 3x10x155kg di panca!![]()
ma le gambe ci sono!!!![]()
e allora vai a fare le gare di strongmen
prima o poi lo farò
cmq la mia "zavorra" pesava decisamente di meno. 70 kg mi sembra.
i 90/85 erano di altri 2. ognuno portava circa il suo BW.![]()
Ultima modifica di kickboxer_87; 09-06-2006 alle 12:38 PM
Segnalibri