Risultati da 1 a 15 di 587

Discussione: DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,503

    Predefinito

    oddio volevo evitarla un altra di full body! mi spiegheresti i cambiamenti + risposte al mio post precedente?quella roba del cedimento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,515

    Predefinito

    ma xkè nn ti piacciono le full
    caspita io ho fatto 3 allenamenti full (x la forza)in una settimana e mi sono subito innamorato di questo schema!!!! kazjio... squat,stacco,panca,rematore/trazioni!!! ke vuoi di + dalla vita? un lucano? bah...w i multiarticolari!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    sim vuole vedersi le braccia pompate.. lo capisco, però con 3kg di curl non si arriva da nessuna parte
    io oggi ho fatto panca stretta e trazioni a basse reps e gia le braccia se ne volevano tornare a casa.
    purtroppo bisogna capire che fare + lavoro non è meglio e che se hai 31 di braccio e non cresci con i grandi multiarticolari sicuramente non sarà un curl con manubri a cambiare la situazione (anzi, nel caso di sim credo la peggiori a dire il vero)

    cos'è un 5RM?
    il 5RM è il carico con cui riesci ad eseguire 5 ripetizioni pulite a cedimento.
    è una sorta di massimale ma invece di utilizzare una ripetizione (che in questo momento non sapresti gestire al meglio) ne utilizza 5.

    perchè il test del 5RM?
    è un indice della tua forza e ti serve come punto di riferimento per capire come lavorare ma soprattutto per dire "sono migliorato?"
    al momento noto che hai difficoltà a capire quanto peso devi utilizzare.
    benissimo, una volta conosciuto il 5RM ti sarà sufficiente scaricare pochi chili e dovresti andare bene.

    come si testa un 5RM?
    prendi il bilancere scarico e fai 5 ripetizioni
    aggiungi un pò di ghisa e fai altre 5 ripetizioni
    un altro pò.. etc.
    appena trovi un peso con cui riesci ad eseguire SOLO 5 ripetizioni, beh, hai trovato il tuo 5RM

    chiaramente le serie di avvicinamento devono essere eseguite con la testa cioè non devi stancarti.
    nello squat fatti seguire da qualcuno se possibile.
    anche nella panca con manubri.

    perchè un'altra settimana di full?
    perchè una volta trovati i 5RM sono fiducioso che aumenterai i carichi..
    ma soprattutto vedremo se riesci a migliorare e quanto.

    perchè l'altra settimana di full termina con i test del 5RM e basta?
    è una specie di scarico attivo
    non devi esagerare perchè dalla settimana successiva devi iniziare un lavoro differente
    hai comunque alle spalle il lavoro di 2 sedute nella stessa week ed un test del 5RM è comunque allenante.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-06-2006 alle 10:54 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    330

    Predefinito

    sim ritieniti fortunato ad avere chi ti segue in questo modo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,503

    Predefinito

    somo nn mi convince sta cosa cioè il 5rm sarà con un pò di peso in +..non faccio una prova di massimale così so il mio max ma so il mio max con 5 ripetizioni..e poi?se devo trarre conclusioni delle 3 settimane full ripeto: petto e dorsali ok,braccia meno e voirrei iniziare un altro tipo di allenam.
    questo è quello che mi sento e le mie impressioni..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    io posso solo proporti quello che ritengo giusto.
    se quello che piace a te non corrisponde con il mio suggerimento (nel senso che per esempio secondo me una persona con 31 di braccio non dovrebbe neanche pensare di fare esercizi di isolamento..figuriamoci il curl) sei libero di fare come credi.
    secondo me sei ancora intossicato da tutte quelle cazzate sull'allenamento da duri
    sui video di arnold del pompare il sangue nei muscoli e delle tabelle che vedi fare agli altri (che evidentemente non sono come te)

    se tu ti senti in grado di fare un test del massimale allora prova quello.
    io in tutta onestà non me la sono sentita di proportelo adesso perchè ho ritenuto fosse rischioso.
    cmq pensavo di arrivarci progressivamente nel prossimo ciclo.

    ripeto, io posso solo CONSIGLIARTI, poi tu sei libero di fare come credi, infondo sono solo uno sconosciuto dietro una pagina di forum
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-06-2006 alle 10:45 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Sim continua la full body

    Il pregio di questo allenamento sta nel fatto che ti apre, ti ingrossa armonicamente, ti da spinta anche mentale xke usi carichi grossi ...il resto degli esercizi di isolamento in futuro ti sembreranno molto più leggeri

    C'è sempre tempo x aggiungere un curl per bicipiti

Discussioni Simili

  1. Laurea in scienze motorie
    Di alexteo nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 02:03 PM
  2. Chi di voi fa o ha fatto SCIENZE MOTORIE?!
    Di SuperTizio nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 04:10 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 11:26 AM
  4. Test ingresso facolta di scienze motorie
    Di tntgiallo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 06:58 PM
  5. scienze motorie
    Di sconvolt83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home