oddio volevo evitarla un altra di full body! mi spiegheresti i cambiamenti + risposte al mio post precedente?quella roba del cedimento?
oddio volevo evitarla un altra di full body! mi spiegheresti i cambiamenti + risposte al mio post precedente?quella roba del cedimento?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
ma xkè nn ti piacciono le full
caspita io ho fatto 3 allenamenti full (x la forza)in una settimana e mi sono subito innamorato di questo schema!!!! kazjio... squat,stacco,panca,rematore/trazioni!!! ke vuoi di + dalla vita? un lucano?bah...w i multiarticolari!!!
![]()
sim vuole vedersi le braccia pompate.. lo capisco, però con 3kg di curl non si arriva da nessuna parte
io oggi ho fatto panca stretta e trazioni a basse reps e gia le braccia se ne volevano tornare a casa.
purtroppo bisogna capire che fare + lavoro non è meglio e che se hai 31 di braccio e non cresci con i grandi multiarticolari sicuramente non sarà un curl con manubri a cambiare la situazione (anzi, nel caso di sim credo la peggiori a dire il vero)
cos'è un 5RM?
il 5RM è il carico con cui riesci ad eseguire 5 ripetizioni pulite a cedimento.
è una sorta di massimale ma invece di utilizzare una ripetizione (che in questo momento non sapresti gestire al meglio) ne utilizza 5.
perchè il test del 5RM?
è un indice della tua forza e ti serve come punto di riferimento per capire come lavorare ma soprattutto per dire "sono migliorato?"
al momento noto che hai difficoltà a capire quanto peso devi utilizzare.
benissimo, una volta conosciuto il 5RM ti sarà sufficiente scaricare pochi chili e dovresti andare bene.
come si testa un 5RM?
prendi il bilancere scarico e fai 5 ripetizioni
aggiungi un pò di ghisa e fai altre 5 ripetizioni
un altro pò.. etc.
appena trovi un peso con cui riesci ad eseguire SOLO 5 ripetizioni, beh, hai trovato il tuo 5RM
chiaramente le serie di avvicinamento devono essere eseguite con la testa cioè non devi stancarti.
nello squat fatti seguire da qualcuno se possibile.
anche nella panca con manubri.
perchè un'altra settimana di full?
perchè una volta trovati i 5RM sono fiducioso che aumenterai i carichi..
ma soprattutto vedremo se riesci a migliorare e quanto.
perchè l'altra settimana di full termina con i test del 5RM e basta?
è una specie di scarico attivo
non devi esagerare perchè dalla settimana successiva devi iniziare un lavoro differente
hai comunque alle spalle il lavoro di 2 sedute nella stessa week ed un test del 5RM è comunque allenante.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-06-2006 alle 10:54 PM
sim ritieniti fortunato ad avere chi ti segue in questo modo...![]()
somo nn mi convince sta cosa cioè il 5rm sarà con un pò di peso in +..non faccio una prova di massimale così so il mio max ma so il mio max con 5 ripetizioni..e poi?se devo trarre conclusioni delle 3 settimane full ripeto: petto e dorsali ok,braccia meno e voirrei iniziare un altro tipo di allenam.
questo è quello che mi sento e le mie impressioni..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
io posso solo proporti quello che ritengo giusto.
se quello che piace a te non corrisponde con il mio suggerimento (nel senso che per esempio secondo me una persona con 31 di braccio non dovrebbe neanche pensare di fare esercizi di isolamento..figuriamoci il curl) sei libero di fare come credi.
secondo me sei ancora intossicato da tutte quelle cazzate sull'allenamento da duri
sui video di arnold del pompare il sangue nei muscoli e delle tabelle che vedi fare agli altri (che evidentemente non sono come te)
se tu ti senti in grado di fare un test del massimale allora prova quello.
io in tutta onestà non me la sono sentita di proportelo adesso perchè ho ritenuto fosse rischioso.
cmq pensavo di arrivarci progressivamente nel prossimo ciclo.
ripeto, io posso solo CONSIGLIARTI, poi tu sei libero di fare come credi, infondo sono solo uno sconosciuto dietro una pagina di forum
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-06-2006 alle 10:45 AM
Sim continua la full body![]()
Il pregio di questo allenamento sta nel fatto che ti apre, ti ingrossa armonicamente, ti da spinta anche mentale xke usi carichi grossi...il resto degli esercizi di isolamento in futuro ti sembreranno molto più leggeri
C'è sempre tempo x aggiungere un curl per bicipiti![]()
Segnalibri