Salve ragazzi, potreste consigliarmi un buon esercizio per i glutei da effettuare a casa (quindi senza particolari attrezzi)
Grazie
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un buon esercizio per i glutei da effettuare a casa (quindi senza particolari attrezzi)
Grazie
1)Piegamenti sulle gambe a corpo libero (sono come gli squat, ma senza bilanciere).
2)Ti inginocchi per terra, appoggi le mani a terra e la faccia guarda in giù. Adesso distendi all'indietro bene le gambe,allineando le gambe con la schiena.
3)Come nel 2, ma le gambe le fai molleggiare verso l'alto, mantenendo il ginocchio in flessione.
![]()
.....4) stacchi
5) pressa 45°
Ehmva bene sperimentare....ma come si fa fare la pressa 45° in casa
![]()
![]()
???
Stacchi, stacchi a gambe tese, squat culo a terra![]()
hai ragione, me ne ero dimenticato...Originariamente Scritto da Vektor
![]()
beh, dipende dal tuo livello, dai tuoi obiettivi e dagli strumenti a tua disposizione.
per i glutei il top sono:
squat con bilancere
stacchi da terra
in casa potresti fare:
squat liberi
squat su una gamba
(altri esercizi mi sembrerebbero troppo leggeri)
fuori casa potresti fare:
se sei un principiante
bici, corsa possono dare anche risultati
squat e stacchi esclusi il top sarebbero
balzi
sprint
sprint in salita
scaloni
Io ricordo, nelle mie ormai ventennali reminiscenze cannottiere, che un esercizio TOSTO erano i saltelli sul posto. Ma con una tecnica particolare:
Saltelli...un salto con ginocchia alte al petto...saltelli...due salti con ginocchia alte al petto...saltelli.
Così fino a dieci salti consecutivi con ginocchia al petto. Poi nove, otto, fino a uno.
Magnifico esercizio.
Poi, mi toglievo il polmone destro dal naso.
Da provare!![]()
Anche gli affondi lavorano sui glutei? Credo di si....![]()
chiaro, il mio voto va a Squat A2G, Stacchi GT, Affondi in ordine di efficaciaOriginariamente Scritto da TheAnimal
![]()
il grande gluteo ha 2 funzioni principali:
estensione del tronco (vedi stacchi da terra)
estensione degli arti inferiori (vedi squat)
se ci pensi quando devi "rialzarti" dopo un affondo estendi la gamba.. in effetti il movimento è simile allo squat.
(la risposta è si)
il mio voto invece va ai
back squat (cioè lo squat almeno parallelo con il bilancere sulla schiena)
e agli stacchi da terra (quindi con spinta delle gambe.. non gt)
questo perchè entrambi uniscono il movimento di estensione del busto e degli arti inferiori.
Anzhe la pressa da suduto lo lavora....
animal..
in verità in verità ti dico..
il gluteo lavora in tutti i multiarticolari delle anche in cui è coinvolta l'articolazione dell'anca.
Segnalibri