allenamento di ieri
lento avanti 2x4@55(good, settimana prox provo a salire di qualcosina) + 2x8@45 +2x11/10 @40 pausa 2 min + 1x 5/4/4/4 @40 (pausa sui 20")
era la prima volta che provavo il lento al rack mi ci è voluto un po per trovare il set up migliore visto che è pur sempre una costruzione adattata quindi ho provato 3 panche diverse spostale avanti indietro etc etc
la grossa soddisfazione è venuta dal fatto che il proprietario è sceso a vedere come facevo il lento visto che lui non si era trovato comodo mezz'ora prima quando si era allenato, e vistomi abbastanza tranquillo nel disimpegnarmi con l'esercizio mi ha chiesto di provare una serie ma ci è rimasto sotto.
ok sarà una ca..a.a e sicuramente sarà stato stanco dall'allenamento pero quando si superano i propri miti è sempre una bella soddisfazione e ovvio uno stimolo a fare meglio.
il brutto è che mi accorgo un po di piu ad ogni allenamento di come oltre che potenzialmete pericoloso (il ginocchio ogni tanto si fa ancora sentire) sia anche troppo limitante il fare esercizi al multipower anche solo dal punto di vista della coordinazione
in effetti se devo impegnarmi ( e non poco) a gestire sullo stesso esercizio 55/60 kg dove lo facevo con 70 la differenza (quasi il 20%) ci sara.
esercizio 2 : trazioni con presa inversa 2x4+3x7 @bw+15 (2)/+10/+5/free
seguono 3 serie leggere di curl con i manubri ( i bicipiti erano gia cotti)
3x6 di front squat e 4x3 di box squat @50 (peso quasi pliometrico ma devo imparare a squattare)
standing calf 4x20/15/12/12 (85/95/2 a 105) al multy (l'unico esercizio che continuo a fare li perche la macchina non mi piace ) col bilancere in posizione da front squat e un rialzo da un paio di cm sotto le punte
that's all