tattoos... revanscista![]()
tattoos... revanscista![]()
Ragazzi miei,
sto pensando di farmi un nuovo, stupendo, tatuaggio per il mio compleanno.
E sto pensando a San Giorgio che lotta contro il Drago.
C'è qualche anima pia che mi può aiutare a trovare una fonte iconografica che mi possa ispirare a tal guisa (o, se volete, all'uopo) ?
Salud !
Cazjio !
Ho postato due volte, ma ho avuto un problema di comunicazione con il Server di BBHomepage.
Chiedo umilmente a fifty, Paolino, Somoja (messi in ordine rigoroso di età)se può cancellare il doppione involontario ?
Grassssie !![]()
Ciao Ivo e bentornato sul blog!!!
Eliminato il post doppio come da Lei richiesto.![]()
Bello il soggetto del tatuaggio. A colori o una stilizzazione in bianco e nero? o Nero e rosso per il fuoco? Una via di mezzo fra un'icona e un tribale....
Grazie Paolo per la rimozione.
Mah, io stavo pensando ad una stilizzazione, ovviamente, in nero, con qualche particolare a colori. Va da sé che la coda del Drago si presta ad interpretazioni in chiave tribale.
Naturalmente si dovrebbe giocare sui chiaroscuri della muscolatura del cavallo e dell'armatura cavalieresca di San Giorgio.
Non so, ho visto un po' di figure, ma tutte relative ad iconografia medioevale. Forse mi dovrei ispirare a qualche statua equestre del Santo, vista che ispira più dinamismo all'azione del combattimento. (stile Laocoonte, per intenderci).
All contributions are welcome !!!!!
Lo so, sono da sempre fuori dal coro ( e pure stonato sugnu!) Ma pur non disprezzando, confesso non amo i tattoos caro tattoos, aborro invece i piercings, prefereisco la pura naturalità rosea della nostra cotenna
Tuttavia se ti ispiri a San Giorgio mi sta bene, visto che è il santo della mia città, città dei draghi, e nella basilica di San Giorgio, mirabile costruzione che accoglieva i pellegrini ai limiti delle valli nel tardo medio evo, sono convolato a nozze nel 2003! Perciosiaccosacchè, code, ali e artigli palmati, sbizzarisciti!
![]()
poco tempo fà abbiamo realizzato nella nuova sede scout
insieme agli esploratori (età 11-16 anni) che hanno come figura sacra di riferimento San Giorgio appunto
un murales con BadenPowell (fondatore dello scoutismo) nei panni del santo su cavallo rampante contro il drago.. è venuto discretamente figo..
peccato non sia facilmente riproducibile su un corpo umano.
il personaggio di San Giorgio è sicuramente interessante, però l'immagine della lotta è forse un pò invasiva, poi nn so come vuoi svilupparlo..
Eh eh, capisco caro VIERI. Tuttavia, ho un'età per la quale i tatuaggi non sono un puro "ricamo" di abbelimento epidermico, ma qualcosa che porti sul Tuo cuore (e sulla Tua pelle) come una fede.
Per sempre.
Ed è per questo che tutti i miei tatuaggi hanno un significato, alcuni palese, altri un po' più recondito. Ma sicuramente ricercato e voluto.
Ed il loro significato, soprattutto per me, mia moglie e mia figlia, è condiviso sull'amore infinito, che non muta, non si spezza e tiene uniti.
Caro Somo,
sono al corrente che la figura di San Giorgio è cara agli Scout cattolici.
Ma non solo, se è per quello è patrono di mezza Europa, Inghilterra compresa (infatti alcuni indicano nella figura del Drago, la Scozia sottomessa).
Ma il murales non lo puoi riprodurre fotograficamente ?
E' anche il patrono di reggio Calabria...Se cerchi qualche foto del luingomare li' ci dovrebbe essere una raffigurazione che secondo e si presta abbastanza bene!
@Gigi: Ottimo. Mò cerco ! Grazie.
Questa sera, serata aerobica. 5 (Warm Up) + 30 min. di Tapi Roulant @ 80 % FCMax.
Sudato. Moooolto sudato.
Segnalibri