avanti in che senso?
avanti in che senso?
credo parli dell'orientamento delle punte...per cui dipende
http://www.bodybuilding.com/fun/exer...cle=Quadriceps
Barbell full squat...
nn capisco come si faccia a spaccire per tecniche certe foto...
il tizio della foto ha i talloni rialzati e le ginokkia troppo avanti, quindi nn solo carica di meno ma riski apure di farsi male (e nn lavora di "culetto").
CMQ ORA TI DICO IO PERKE ALLENARE LE GAMBE:
-stacco e squat come è gia stato detto stimolano la produzione endogena di ormoni anabolici, cioe permettono al tuo corpo di produrre naturalmente sostanze dopanti con il risultato ke nn spendi soldi ke sei un leone a letto e ke mestti massa piu facilmete.
-sviluppano un corpo armonioso: guarda le gembe delle statue greke o del david di donatello nn sono certo stekkini eppure loro sono come tutte le ragazze vorrebbero un un uomo: belli, definiti ma nn troppo, muscolosi ma nn troppo e armoniosi proprio perke le gambe sono allo stasso livello di muscolisita del resto
-stacco e squat migliorano le tue prestazioni negli sport dove si corre: immagina di giocare a calcetto la potenza che sviluppi con questi esercizzi se allenati nel corretto range di ripetizioni è notevole e ti fa sembrare ke gli altri siano lenti e impacciati, e poi dopo 5 set di squat piu qualke rifinitura 1 ora di pallone ti sembra una passeggiata.
-vuoi mettere la soddisfazione di fare un esercizio (stacco, squat e pressa) nel quale puoi arrivare a caricare il doppio del tuo peso in 2 anni con esercizi dove se ti va bene arrivi a 100kg?
-anke le ossa ne benificiano perke il carico crescente ke grava sul tuo skeletro ogni volta ke fai squat o stacco le sostringe a solidificarsi aumentando la propria densita, quindi meno infortuni (giocando a calcetto tutti si fanno male tranne me, sara perke io ho una preparaziona atletica e gli atri anke se giocano + spesso di me no?) e sopratutto panca lento e trazioni ti sembreranno + leggeri perke nn solo il tuo skeletro è piu forte ma anke il tuo sistema nervoso è abituato a sostenere stress complessivi maggiori.
-stacco e squta fortificano la skiena migliorando la postira e facendo uscire il petto in fuori ke sembrera + grande.
ora nn conta il preke ti alleni ma mi sembra ke fra questi motivi ce ne siano anke del tipo "cosi sono + figo"
in ogni caso se nn sai portare il tuo fisico sembrerai sempre insicuro come una ragazzina di 12 anni ke si mette i tacchi di 12 cm per la prima volta
il bb miglirando il tuo aspetto puo aiutarti ad acquisire sucurezza dal momento ke ti fa pensare di essere migliore sul piano fisico (e sappiamo tutti quanto oggi l'aspetto sia importante, purtroppo) (basta pensare come ti senti quando in spiagga sfoggi il fisico lavorato duramete dopo un anno e tuoi amici hanno la pancetta, e poi quando le ragazze si girano a guardati sorprese perke nn si aspettanio ke tu sia cosi... ) ma il bb deve essere solo un punto di partenza per aquisire sicurezza nn puoi basare tutto sul fisico, se nn sai fare ridere le ragazze o ascoltarle nn diventerai mai "l'uomo ke nn deve kiedere mai", e cmq qual'ora lo diventassi nn credere ke sia cosi bello, ci sono troppo cuori da infrangere...
in effetti...,il video non sembra male,però,ma forse si notano meno le cose che hai detto tu....nn capisco come si faccia a spaccire per tecniche certe foto...
az m'avete convinto...da domani tti i mercoledi le spacco d'allenamento le gambecmq lo squat...va bene qualsiasi variante?
Per ora il classico... Tra un po potrai sperimentare i ari squat frontai, hack squat e via dicendo![]()
altri commenti sul video?
no tu il multipower non lo devi neanche vedere.
lo squat o si fa libero o non si fa. se non lo vuoi fare vai alla pressa
Concordo in gran parte con kick... comunque se lo fai al multipower, con i piedi molto + avanti, usi principalmente i femorali!
Ultima modifica di TheAnimal; 06-06-2006 alle 11:43 PM
La posizione dei piedi! Più sono avanti più usi i femorali...
Se i piedi sono direttamente sotto la sbarra, il carico grava tutto sui quadricipiti e pochissimo sui femorali, spostando però i piedi di solo 20 cm + avanti rispetto alla sbarra il quadricpite svolge il 70% del lavoro, e il 30% è a carico dei posteriori della coscia (femorali/glutei etc). Se si spostano i piedi più avanti rispetto alla sbarra di 28 cm, il 55% del lavoro andrà ai quadricipiti, e il 45 ai posteriori; mentre se si spostano i piedi più avanti di 45 cm il quadricpite svolge solo il 25% del lavoro, mentre il 75% è a carico dei posteriori.
Segnalibri