fai uno stacco da terra dinamico con "spallucce finali"
insomma.. deadlift + shrug
credo fosse uno degli esercizi che eseguivi, in quanto propedeutico per gli OL's
fai uno stacco da terra dinamico con "spallucce finali"
insomma.. deadlift + shrug
credo fosse uno degli esercizi che eseguivi, in quanto propedeutico per gli OL's
no non ho mai fatto questo esercizio, eseguivo un esercisio credo simile, le tirate braccia tese
hmm.. boh
ma per quanto tempo hai praticato pesistica?
hai mai gareggiato?
i tuoi carichi?
l'ho praticata per circa sette anni non continuati; diciamo che ho iniziato per dimagrire(a 18 anni pesavo 80kg di morbidezza), non sono mai sato un atleta forte ho sempre fatto pesistica per divertimento , purtroppo dalla mia ho sempre avuto poca forza e poca testa.... a 65kg ho fatto 80 e 105. ho fatto qualche gara a livello regionale, niente di speciale...
beh, dai..105 di slancio è un buon peso..
vorrei farlo io!
beh ma ho visto nel tuo diario i pesi che fai, di forza ne hai da vendere, se ti allenassi in modo specifico altro che 105! ..poi c'è sempre da considerare la componente 'testa' , se hai paura non c'è niente da fare...... considera che prima di fare 100 sono rimasto moooooooooolto tempo a 95, li giravo quasi in mezza accosciata eppure all'idea di fare 5 kili in +... niente da fare...
beh, il problema degli olimpici è che devi avere per forza qualcuno preparato che te li sappia spiegare.
il proprietario della mia palestra è senza dubbio preparato ma ancora non si è deciso ad insegnarmeli.. spero di riuscirci per l'anno prossimo.
la tecnica è fondamentale, eviti di farti male e guadagni pesi![]()
Allora... allenamento di ieri sera... dorso + stacchi
trazioni
1x6xBW
2x6xBW+5
rematore bilancere
1x8x50
2x8x55
lateral machine presa ampia e supinata
1x10x40
2x10x45
1x30x25
buone sensazioni, i dorsali hanno lavorato bene... passiamo allo stacco
1x3x70
1x3x90
1x3x110
1x3x120
fino a qui tutto bene... i 120 sono stati tranquilli, ho deciso di provare 30...il primo lo stacco con poca convinzione, ho smollato la schiena, risultato: si sono mossi di pochi cm..
li riprovo salgo bene, arrivo quasi al ginocchio.. pesano troppo...niente da fare![]()
un po' tra il triste(non ho fatto 130) e l'abbastanza soddisfatto(1x3x120) vado a casa...
Allora...allora.... allenamento di sabato, braccia + squat...per le braccia sto lavorando con superserie, secondo voi (se qualcuno sta girando per il mio diario) per quanto tempo conviene proseguire con questa tecnica?
bic/tric
bilancere dritto
4x6x30/35/37/40
parallele
4x6x12/14/16/16
manubri
3x8x12/14/16
1x30x8
push down
3x8x50/55
1x30x30
sono soddisfatto, bilancere con 40kg buono....
squat avanti
1x6x50
1x4x70
1x4x80
2x2x90
mi devo convincere a caricare un po' di + di squat, magari settimana prox alterno con squat dietro... ameno sfrutto un po' di rimbalzo
![]()
Segnalibri