Risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: diario di gigi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

domenica sera e posto solo adesso l'allenamento di giovedi pome
    prima non potevo anche perche praticamente dopo la doccia in palestra sono salito in moto e via veloce come il tuono dalla mia dea
    bel giro sabato sul san marco anche se la mia ragazza ha un po faticato visto che in cima c'era un vento pauroso e per lei deve essere un pesante tenere la moto che pesa 3 volte lei col vento forte va be me la sono cavata con un muso lungo per un 50ina di km
    ma questo non è un sito di moto anche se in una giornata sotto il sole in tuta ricorda una sauna, il saltare sulle pedane è un buon esercizio aerobico e lo spingere la moto in salita per aiutare la dea a fare manovra si sente; quindi vengo all'allenamento di giovedi:
    nonostante lo sconforto ancora vivo del
    "ci rivediamo"
    dettomi dal prof di chimica industriale ne è venuta fuori una delle migliori sessioni di stacco della stagione
    forse il nervoso
    comunque le 2x4@140 iniziali me le sono bevute mi sentivo almeno altri 10 kg ok magari l'ho sparata li un po grossa pero davvero mai affrontato un peso cosi grosso cosi bene (per me ovvio poi magari se qualcuno mi legge e mi legge estasiato per 140 kg di stacco si mette sul serio in rollin' on the floor dal ridere )
    sono seguite una 2x6@120 e 2x8@100
    mi mancava ancora un qualcosa e ho provato una serie sui 70 in stile sumo (tutte novità al solito workout motono che mi passano per la testa da quando leggo bbhomepage) non mi ha esaltato forse il peso troppo leggero forse che ero gia stanco lo lascio c.que nelle opzioni penso che mi potrebbe dare buoni risultati
    mi si è aggiunta anche una minisoddisfazione indiretta ovvero il mio socio ha affrontato finalmete un peso decente 90kg con buono stile dopo che neanche 6 settimane fa con 50kg faceva qualche reps con un movimento tra l'orribile e il preoccupante per la salute stessa
    segue un 5x6 al leg curl non pesantissimo ma bello serrato nei tempi
    e un paio di serie al pulley (mi sembra 3 da 8)
    panca stretta 2x4@75+1x7@65+1x10@55 (2min)+ sempre a 55 5 quaterne con max 15" di pausa tra le miniserie
    finalone per diventare "mucche da lattico" 4x12 in panca alta con fermo al petto
    notte
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

allenamento di ieri
    lento avanti 2x4@55(good, settimana prox provo a salire di qualcosina) + 2x8@45 +2x11/10 @40 pausa 2 min + 1x 5/4/4/4 @40 (pausa sui 20")
    era la prima volta che provavo il lento al rack mi ci è voluto un po per trovare il set up migliore visto che è pur sempre una costruzione adattata quindi ho provato 3 panche diverse spostale avanti indietro etc etc
    la grossa soddisfazione è venuta dal fatto che il proprietario è sceso a vedere come facevo il lento visto che lui non si era trovato comodo mezz'ora prima quando si era allenato, e vistomi abbastanza tranquillo nel disimpegnarmi con l'esercizio mi ha chiesto di provare una serie ma ci è rimasto sotto.
    ok sarà una ca..a.a e sicuramente sarà stato stanco dall'allenamento pero quando si superano i propri miti è sempre una bella soddisfazione e ovvio uno stimolo a fare meglio.
    il brutto è che mi accorgo un po di piu ad ogni allenamento di come oltre che potenzialmete pericoloso (il ginocchio ogni tanto si fa ancora sentire) sia anche troppo limitante il fare esercizi al multipower anche solo dal punto di vista della coordinazione
    in effetti se devo impegnarmi ( e non poco) a gestire sullo stesso esercizio 55/60 kg dove lo facevo con 70 la differenza (quasi il 20%) ci sara.
    esercizio 2 : trazioni con presa inversa 2x4+3x7 @bw+15 (2)/+10/+5/free
    seguono 3 serie leggere di curl con i manubri ( i bicipiti erano gia cotti)
    3x6 di front squat e 4x3 di box squat @50 (peso quasi pliometrico ma devo imparare a squattare)
    standing calf 4x20/15/12/12 (85/95/2 a 105) al multy (l'unico esercizio che continuo a fare li perche la macchina non mi piace ) col bilancere in posizione da front squat e un rialzo da un paio di cm sotto le punte
    that's all