ciao, sò ke i migliori cereali per il mattino sono gli ALL-BRAN, ma nn mi piacciono...
di solito mangio gli SPECIAL K, ma vorrei delucidazioni sui normali cornflakes di mais.
thanks
ciao, sò ke i migliori cereali per il mattino sono gli ALL-BRAN, ma nn mi piacciono...
di solito mangio gli SPECIAL K, ma vorrei delucidazioni sui normali cornflakes di mais.
thanks
sarei curioso anch'io di sapere il parere di chi ne sa qualcosa di più...
ma non sono tutti uguali i cereali la mattina? insomma tutti contengono svariate vitamine, sono ricchi di carboidrati e di conseguenza danno tante calorie.
o cambia qualcosa tra uno e l'altro?
Di certo gli ingredienti.Originariamente Scritto da fubv
Gli Special K, i Frosties e compagnia bella contengono di sicuro più zucchero (o sciroppo di glucosio) rispetto agli All-Bran.
Di conseguenza hanno anche più carboidrati (semplici).
Inoltre cambia il contenuto in fibra. Gli All-Bran (o varie sottomarche) ne hanno di certo di più, quindi dovrebbero saziare di più e favorire meglio il transito intestinale.
Tutto ciò ovviamente riferito ad una alimentazione che nell'arco delle 24 ore sia bilanciata in tutti i nutrienti, in quanto sarebbe inutile "sput*anare" una colazione sana ed equilibrata con una condotta alimentare sbilanciata nel resto del giorno.
inoltre alcuni contengono olio vegetale... che è meglio evitare.
Gli All Bran fanno fare tanta cacca!!!!!
quindi ke cereali si consigliano???![]()
avena ammollata nel latte con dolcificanteoppure farinata di avena con acqua (sempre dolcificata)
![]()
che hanno di speciale???
cmq l'altro giorno ho visto i WETABOX(se nn sbaglio si scrive così) ke hanno poco zukkero aggiunto e sono delle formelle, nn sò se hai capito...
beh innanzi tutto sono biologici, quindi sai cosa mangi, sono ricchi di fibre, densi di calorie e hanno un indice glicemico basso, è ricca di potassio e di vitamine del gruppo B.Originariamente Scritto da frastaff89
Tra le sostanze minori, troviamo l'avenina, con proprietà tonificanti, e la auxina, una sostanza vegetale simile agli ormoni.
mi pare abbastanza![]()
quindi sarebbero da provare...![]()
WETABIX!!!Originariamente Scritto da frastaff89
![]()
Segnalibri