ehm del terzo strato nn lo sapevo, nn ci ho neanche mai fatto caso, sarà che al mattino ci vuol tutta che veda il frigorifero.........Originally posted by Sly83
Un altro trucco per verificarne la freschezza consiste nell'immergerle nell'acqua e vedere se galleggiano.
In questo caso sono freschissime (io questo controllo lo faccio e l'esito è quasi sempre positivo).
altrimenti non lo sono, e in queto caso non mi fido e semplicemente le butto (caso raro).
per il tuo sistema per verificare la freschezza lo faccio pure io (così ne aprofitto per lavare i gusci) ma nn è proprio come hai detto tu, anzi è il contrario!!! ti sei sbagliato a scrivere vero??? eheheheheh
Un altro sistema consiste nel preparare un recipiente con acqua salata ed immergerci le uova: se vanno a fondo e vi rimangono, senza risalire, sono freschissime. Se rimangono sospese a metà, mezze dentro e mezze fuori, sono anzianotte. Se galleggiano completamente sono proprio vecchie.
http://www.coopfirenze.it/info/art_256.htm
ancora
Una maniera più empirica consiste nel gettarle, con la dovuta cautela, in acqua leggermente salata: se affondano sono buone, se galleggiano vuol dire che hanno aria dentro e non sono fresche; il guscio dell'uovo, infatti, è poroso, e più è lunga la sua vita, più sarà l'aria penetrata al suo interno.
http://www.unavicoltura.it/articolo.asp?idart=41
Immergetele in acqua salata (100 g di sale da sciogliere in un litro di acqua): se sono fresche staranno sul fondo del contenitore. Se le uova si alzano leggermente da un lato, è meglio usarle al più presto e si sconsiglia il consumo crudo. Se galleggiano del tutto, le uova non sono fresche e non bisogna usarle.
http://www.lastampa-nordovest.it/inc...redienti/uova/
bye![]()
![]()



Rispondi Citando
Segnalibri