Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi sa che sei tu a non leggere molto il forum, caro amico..

basti dare un'occhiata ai thread in questa sezione per capire che il 90% dei frequentatori della palestra "credono" di avere una carenza di petto (quando magari non allenano le gambe oppure non si sono mai guardati la schiena..completamente piatta).
allora secondo la tua ottica sarebbe giusto che tutti iniziassero il lunedi con il petto.

non sto dicendo che la priorità al gruppo carente sia sbagliata, ci mancherebbe.. ma l'accanimento, soprattutto quando non supportato da una buona base (se pesi 50kg su 1.75 mi pare difficile che sia SOLO il petto ad essere carente) è totalmente inutile.

i primi progressi nella panca li ho notati da quando ho iniziato i miei wo con il rematore.
purtroppo spesso siamo noi che non riusciamo a capire quali siano DAVVERO i nostri punti carenti.
innanzi tutto il mio era un discorso generale...... logico che per i niubbo che pesa 50kg e vuole i muscoli da tamarro (petto bicipiti) darà sempre priorità al petto, trascurando magari le gambe (che è un classico)

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
il corpo risponde agli stimoli finchè non vi si abitua, per questo se si vuole progredire, anche nei punti carenti, non si può non variare.
su questo hai perfettamente ragione (però ora mi riferisco all'utente) se non ottiene risultati nel petto in questo caso è probabile che non abbia ancora una contrazione sufficiente da stimolare a dovere le fibre del pettorale, farlo iniziare con il rematore (esempio) non mi pare una scelta azzeccata per i motivi di cui spiegavo piu sopra; ovvio per un bodybuilder medio variariare è la chiave per crescere, fermo restando che la base sono DIETA+RIPOSO.