HARD GAINER = DIETA SBAGLIATA![]()
HARD GAINER = DIETA SBAGLIATA![]()
ok.
- smettila di fare petto il lunedi
- buon allenamento non è = dolore
- hard gainer non esiste, esiste gente + o meno dotata, ma soprattutto gente che si allena (e mangia, e riposa) + o meno bene.
ah! non devo farlo quando sono + riposato? lo metto a fine settimana?
Cmq ho dato 1 occhiata in giro ma nn vedo errori gravi nella mia scheda: non va bene la successione degli esercizi o il n°di serie e ripetizioni?
Credevo che in caso di stallo dovessi passare ad un recupero della forza diminuendo il n° di ripetizioni per aumentare il peso....è sbagliato?
una scheda che inizia col petto è sbagliata in partenza, ma bisogna vedere anche il resto della settimana....è vero che dovresti abbassare le reps , ma non solo degli esercizi di rifinitura o secondari, devi ritoccare il piramidale, anzichè partire da 12 parti da 7reps (es:7-6-5-4), elimina uno dei tre esercizi successivi e gli altri falli in 3x10/8 , stai lontano dal cedimento almeno una ripetizione, devi "conservartela" già dall'inizio, in modo che il cedimento avvenga in un contesto totale non di serie o di ripetizione....
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
ma perchè scusa?
Appunto perchè è il suo punto carente che dovrebbe dare la priorità.....![]()
perchè da che mondo e mondo il lunedì è IL GIORNO DEL PETTOOriginariamente Scritto da sledge hammer
al di là dell'accanimento che la stragrande maggioranza dei frequentatori delle palestre hanno per questo gruppo muscolare .. che determina anche il loro fallimento..
non ci si può allenare sempre nello stesso modo.
smettiamola di allenare il petto sempre il lunedi come primo esercizio..esiste anche altro.
ma che stai a di!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Non ho mai detto che lunedì è il giorno del PETTO (per quanto ne so puo anche fare martedi giovedi e sabato) e cmq ripeto che per avere risultati migliori gli conviene dare priorità al petto , indipendentemente dalla split che ha scelto (sia che abbini il petto con schiena o gruppi minori), di modo che riesca a dare il massiamo... anche in termini di carichi.
Spyr, secondo me fare 4 esercizi per il petto sono un po' troppi! ...e non serve a granchè.
Ne bastano pochi, basilari e soprattutto fatti bene.
Io faccio le distensioni su panca piana e poi inclinata, e ti assicuro che cresco.
Ciao e buona giornata
Premesso che ti ringrazio per l'utile risposta,Originariamente Scritto da Impreza
scusa l'ignoranza ma mi potresti spiegare bene cosa intendi con questa frase?
Segnalibri