6 squilibratissimo tra squat e panca... lo squat dovrebbe essere il circa il doppio
6 squilibratissimo tra squat e panca... lo squat dovrebbe essere il circa il doppio
Bisogna vedere tante altre cose, non basta il volume, dovresti elencare tutto quello che fai con l'intensita il metodo etc...e poi non terrai quel volume per sempre ??? 12 serie per gruppi grandi ci stanno anche ma per brevi periodi ,devi oscillare, mica puoi tenere quel ritmo, poi bisogna vedere con quale carichi......sii più dettagliato![]()
quello che hai scritto non ha senso.
schiena? quali esercizi?Martedi
schiena 12 serie
femorali 9 serie
stacchi? rematore? trazioni? iperestensioni? goodmorning? t-bar? rematore manubrio? alzate a 90°? scrollate?
femorali? idem.
12 serie?
12 serie da 12 ripetizioni con il 75%? recuperi 2minuti
12 serie da 1 ripetizion al 50%? recuperi 10 secondi?
12 serie da 8 ripetizioni al 65%? recuperi 45secondi?
12 serie da 40 ripetizioni al 100% recuperi 5 secondi?
insomma, come puoi ben vedere ciò che hai scritto non consente di dare una risposta.![]()
Concordo con Somo, inoltre mi preme specificare che in un allenamento di volume non ci puo' essere intensita', in quanto le due cose sono inversamente proporzionali![]()
a prescindere dagli esercizi che sono i classici,che se fatti bene con l'intensita giusta sono fatica ,che quando esci dalla palestra non riesci nemmeno a tenere il cell attaccato all'orecchio..
Intendevo dire se riposo poco, devo diminuire l'allenamento
io da quel che ho capito faccio un A B C D magari è eccessivo da natural
3 anni, dai pesi che tiro su non mi sembra un grosso risultato in compenso
quando mi alleno con altre persone non abituate mi danno del matto come intensità.
Io vedo ragazzi che fanno 1 esercizio per gruppo 2 volte a settimana,il recupero tra un'esercizio e l'altro e di 10/15 min in sostanza cazzeggiano e sono degli armadi viventi
Dove sbaglio
P.S. probabilmente non riesco a spiegarmi
beh, mi sa che hai un'idea di "stimolo" allenante un pò deformata.Originariamente Scritto da mounty
armadi viventi?Io vedo ragazzi che fanno 1 esercizio per gruppo 2 volte a settimana,il recupero tra un'esercizio e l'altro e di 10/15 min in sostanza cazzeggiano e sono degli armadi viventi
Dove sbaglio![]()
probabilmente non vivi in italiaP.S. probabilmente non riesco a spiegarmi
io tutti questi armadi viventi che cazzeggiano in palestra non li conosco!![]()
Somo grazie per la risposta..
speravo qualcosa di più ma ho letto altri thread e diciamo che mi sono tolto
un pò di dubbi..
fanno bene ; fallo anche tu es. per il dorso :Originariamente Scritto da mounty
rematore e lat machine 2 volte a settimana ( lunedì e giovedì )
con pesi da 6-8 reps per il rem. da 8-10 per il lat
serie da 5 a 8 per esercizio
già con questo il tuo dorso decollerà...
p.s. giorni fa leggevo un intervista a Frank Zane del '77 in cui descriveva il suo allenamento per il Mr. O.
"per far uscir fuori i dorsali li alleno 5 volte a settimana" ( Zane )
Interessante!
p.s. bentornato mau![]()
ma.... si parla di allenamento x doped immagino...?
xkè 2 workout x i dorsali a settimana ,da natural, mi sembrano un po' eccessivi.. o no?
Segnalibri