grazie carissimo![]()
grazie carissimo![]()
Salve,
Io è da un po che sono in fase forza e definizione.
Per la definizione contavo le proteine e facevo attenzione al resto a occhio,non mi lamento i risultati li ho avuti, ma adesso vedo che questo metodo non è sufficiente per gli obbiettvi che mi ero prestabilito(peso corporeo).
Ho deciso di cominciare una vera e propria dieta precisa.
Sono ancora esitante tra una 1400kcal e 1600kcal giornaliera.
Volevo sapere secondo voi, e soprattutto avere il parere di Somoja che mi sembra molto ferrato in questo campo, nel giro di 15gg, continuando i miei allenamenti soprattutto in alcuni esercizi di intensita molto elevata (monoreps a 90-100%),quanto, il fatto di passare da un'alimentazione ridotta ma non poi cosi ristrettiva ad una low carbs 1400 possa influenzare il mio massimale.
mi dispiace ma non posso rispondere alla tua domanda.
primo perchè non sono così ferrato come magari puoi pensare tu..
e secondo perchè la risposta ad una determinata ripartizione dei macronutrienti è estremamente soggettiva.
personalmente non soffro quasi affatto la carenza di carboidrati..
un mio amico si allena tranquillamente con 30 di glicemia
ma c'è gente che se riduce troppo gli zuccheri o in generale le calorie si sente fiacca tutta la giornata.
mi sa che ti tocca sperimentare![]()
E vabbé sperimentero' a mie spese...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Grazie lostesso per la risposta.
Io francamente non penso perderci molto, anche perché secondo me c è differenza tra fiacca durante la giornata e vera e propria debolezza muscolare.
Ti faro' sapere ciao
sono daccordo con te.
buon lavoro!
Risultati della mia esperienza forza e definizione:
Forza: preso qualcosina ma poco.
Peso corporeo:6kg persi in 15gg. 1.5kg ripresi nei 3gg di ricarica carbo.
La gara è andata come ê andata l'hanno gia raccontata su bodyweb comunque ho vinto la mia categoria con 185kg per 74.3kg di peso corporeo.
Osservazioni: La low carb non mi da debolezza muscolare ma fiacca e non mi permette di fare allenamenti lunghi, max 35-40 minuti a wo. Ho prediletto come cosa principale il 3x1. La sera correggevo gli sgarri di dieta pedalando, facendo secondo l'importanza delle cazz.ate alimentari, dalle 250 alle 800kcal al di.![]()
![]()
Segnalibri