Salve ragazzi Mi chiamo Alessia!! E' da un pò chi vi seguo e ho visto che ci sono persone preparatissime e gentili, così mi sono fatta coraggio e ho deciso di scrivervi!! Vi espongo il mio problema:
Ho 25 anni sono alta 171x52 e il mio fabbisogno energetico è circa 1450kal giornaliere. E da un paio d'anni che faccio pesi, ho acquistato massa magra ma il mio problema di ritenzione sulle coscie (volgare cellulite!) non è migliorato, anzi negli ultimi tempi stavo ingrossando troppo, persino la pancia! Tra un pò mi gonfiavo e volavo via!.... non bevo, non fumo, la mia alimentazione ormai da anni è controllata, niente insaccati, latticini, limitazione di carbo (150gr al dì) quando mi alleno stò attenta a non superare le 10 ripetizioni, se uso step o cyclette sempre in modo blando (a volte quasi mi ci addormento!!) e allora mi sono chiesta cosa cavolo dovrei fare x migliorare anzi di peggiorare come mi stava succedendo?
Così cercando nel sito mi sono impostata una low carb, facendo i calcoli sulla mia massa magra che è di 42kg ho diviso i macro così: 96gr (prima 150gr) di carbo 84gr (prima 115gr) di pro e 70gr (prima 40gr) di lipidi rimanendo ancora sulle 1400kal per non creare troppi shock.... ma ho paura di aver combinato qualche casino! E' già da una quasi una settimana che la seguo e ha parte la fame perenne, ho perso un kg, probabilmente tutti liquidi perchè mi sono completamente sgonfiata e sopra (spalle e braccia) mi stò assottiliando troppo!! Aiutatemi, dove sbaglio? Non voglio dimagrire troppo e perdere quei quattro muscoletti che ho!!![]()
Vi ringrazio anticipatamente, aspetto consigli perchè non so più che fare, se devo cambiare strada..![]()
Segnalibri