ciao per ora ti rispondo io che + o - ho letto domande simili alla tua con loro risposte, spero che ciò nn ti dispiacia.
per quanto riguarda la sicurezza nel mangiare gli albumi pastorizzati non ne sarei così certo (non mi fido per natura) sarebbe come dire che la carne in scatola è esente dal problema dalla mucca pazza! Adirittura solitamente nei prodotti confezionati ci sono rischi in + anzichè in meno!. Cmq rimane il discorso delle proteine, un po di tempo fa venni a conoscenza del fatto che le uova per tutta una serie di motivi bisognava cuocerle (oltre che per salmonelle e co) per assimilarne al meglio le proteine. per quanto riguarda invece la quantità di uova ed albumi dovresti dirci qlc di + su di te. quanto pesi, massa magra/grassa. cmq visto che inizi ora a consumare uova quotidianamente direi che sei un neofita (magari sbaglio) e che quindi potresti iniziare con 2-3-4 albumi tutti i giorni a colazione e tipo un 2/3 tuorli a settimana (i medici di solito dicono nn + di 2 tuorli a settimana) poi bisogna vedere te come sei messo. direi che in linea di massima ciò può andare bene. 4ca una volta ha consigliato orientativamente 100 ml di albume. poi puoi anche aumentare con il tempo, tutto dipende sempre dal resto della dieta. una altra cosa sugli albumi pastorizzati (ti anticipo quello che ti potrebbe dire 4ca) le uova normali da quando nn vanno + bene????
spero di esserti stato di aiuto, ciao
![]()

Segnalibri