vi posso dire ke il coninvolgimento della schiena lo sento sin dalle prime serie, quelle cioè con pesi minori... e comunque sia non sono mai pesi alti!
Per essere chiaro: 12 alzate con 3kg, 10 alz. con 4kg, 8 alz. con 5kg, e sei alz. con 6kg.
vi posso dire ke il coninvolgimento della schiena lo sento sin dalle prime serie, quelle cioè con pesi minori... e comunque sia non sono mai pesi alti!
Per essere chiaro: 12 alzate con 3kg, 10 alz. con 4kg, 8 alz. con 5kg, e sei alz. con 6kg.
La p.scott è un es. di isolamento, piuttosto inutile quando c'è poco da isolare e con i pesi che impieghi, sia detto senza supponenza, è meglio che rimandi la p.scott a "tempi migliori". Anche se aggiungessi uno zero ad ogni cifra di carico, sarebbe comunque meglio come ti è stato detto evitare anche il bil angolato sul "leggio". Manubri su inclinata, no? hammer curl no? E' perchè avanza una panca scott in palestra che la usi?
![]()
si in effetti, anche da parte mia il consiglio è quello di puntare sui grossi esercizi.
addirittura con quei carichi.. direi che gli esercizi che potrebbero farti guadagnare maggiore massa sui bicipiti siano trazioni (se riesci a farle altrimenti lat machine) e tutti i tipi di rematore.
ah... grazie del consiglio. Nella mia ignoranza ero convinto ke gli esercizi di isolamento come questo andassero bene ''a tutti i livelli'', anke per i principianti.. mi sbagliavo a quanto pare?! ehhh
no, sono esercizi di DETTAGLIO
ma se non hai un grosso muscolo da "dettagliare" che li fai a fare? mica fanno mettere su grandi masse.
gli esercizi che fanno mettere su massa sono quelli in cui si sollevano "grossi" (relativamente) pesi.. che in pratica corrispondono ai multiarticolari.
ahh.. precisazione inutile: i 3-4-5-6 kg ke ho indicato sono per parte! ehehe
Cmq grazie mille del consiglio, ne faccio tesoro! Solo una cosa: x somoja... cosa si intende per trazioni e rematore (in ambito bicipiti)?!
trazioni e rematore sono esercizi che coinvolgono:
muscoli dorsali
bicipiti
deltoidi
(+ altri stabilizzatori e muscoli vari)
se qualcosa non ti è chiaro fai una ricerca (troverai materiale a bizzeffe)
hai ragione pardon... per ora grazie!
I bicipiti lavorano benissimo cone le trazioni a presa inversa!![]()
Segnalibri