Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti.

Allora per Somo ( se mi posso permettere), ho visto anchio che nelle 2 foto pare che la spalla destra sia piu grossa che la sinistra ma nella realta non mi sembra che ci sia disproporzione fra le 2 (verificheremo nelle prossime foto); invece per i bracci si sono differenti, la forma del bicipite e proprio diversa tra destro e sinistro e c è anche un mezzo centimetro di differenza... Ma oh non te ne scappa una a te ammazza!

Per quanto riguarda la mia "fase reclutamento fibre", so che il nome puo' parere inappropriato visto che fino a prova contraria l iperplasia non e ancora stata provata scientificamente, ma è un periodo dove cerco una massima ipertrofia delle fibre e spero in un recrutamento di nuove. Poi per ragioni personali l'ho dovuta fare cercando un max di massa magra ingrassando il meno possibile.
Per questo ho incrementato le proteine nella dieta e cominciato creatina e glutamina. Per l'allenamento è molto semplice. Si prediligono gli esercizi di base, ne vengono scelti 2-3 per muscolo, dove si svolgono serie a cedimento eseguite senza cheating e con riposo abbondante. Ci vuole sempre un partner perché si deve sempre dare il massimo.
Esempio per i pettorali
panca piana: riscaldamento, cedimento con un peso fisso col quale si eseguono un po meno di 10 rep esempio di quel che viene: 1x9 rec 3'30; 1x7 rec 3'30;1x6rec 3'30 (appena il partner aiuta anche solo con un dito si posa e niente negativo)
panca inclinata:idem solo che serie a cedimento piu lunghe con un po meno riposo 1X14 rec3' 1x11 rec3' 1x10rec3'
croci: idem 1x20rec2'30 1x19rec2'30 1x16 .
Spero di essere stato abb chiaro ciao