lo so che è maleducazione scrivere in maiuscolo ma questa volta devo:
"FINALMENTE IL RACK!"
ok a dirla tutta fa veramente schifo ed è scomodo secondo me hanno sbagliato le misure perche il proprietario ha voluto "montarlo" sul multipower qunidi la larghezza è quella cioe troppa
va be meglio di niente
mi sembra che a staccare il bilancere e riporlo si sprecano un po di forze di troppo perche bisogna stare li a centrarlo.
l'allenameto di oggi ovviamente prevedeva squat
6x3/3/7/7/10/10 @120/100/85 (circa non sono sicuro perche era la 1 volta che usavo quel bilancere non so se pesa 10 o qualcosina di piu) pausa 2 minuti.
le 2 serie pesanti le ho sentite un pochino "pesanti" ovvio poi almeno una rep di buffer c'era lungi da me il cedimento nello squat fino a che non saro non solo padrone ma maestro del movimento (cioe mai)
poi idea malsana ma era una cosa che volevo provare da troppo e adesso che ne ho la possibilita devo devo devo
il box
peso piu che ridicolo 60 kg solo per il gusto di provarlo ma so gia che lo amerò
try one uso una panca : troppo alta viene un 25 /30 gradi sopra il parallelo ok gia squattavo piu basso della media della palestra pero non va
try two c'era li uno sgabello in ferro da non piu di 12/15 cm ok sicuramente troppo basso ci aggiungo 3 dischi da 10kg sembra buono ma un pelo ancora basso per la "prima volta" penso che se lo introdurrò sara l'altezza buona
try three aggiungo altre 2 pizze risulta leggermente alto ma mi da una buon feeling per oggi
quindi faccio giusto 3 triple solo per provare
meraviglia non ho parole
anche se il peso è piu che sicuro gia da solo col box mi sento anche "protetto"
la gamba è cotta pero vado ancora via decentemente esplosivo ma mi ripeto è solo una prova .
penso che un paio di serie di box squat cerchero di infilarcele qua e la di sicuro mi aiuta a imparare a squattare
il resto dell'allenameto:
parte " leggera "
calf da seduto 3x20
lento con i manubri 5x6 @22 + 1x15 di alzate laterali
lat machine 5x6 @60 +1 x 15 di pull down
tutte con il tempo di recupero pari alla durata della serie del socio
bicipiti 5x4/4/8/12/24(5,5,4,3,2,5) @ 50/40/30
ah dimenticavo all'inizio solito paio di min sul x-trainer e abs oggi lavorando sulla ricerca della contrazione "che si faccia sentire" fischio che botta molti colpi in meno e tanto sano bruciore in piu
woooooooooooooo