ti sei fatto seguire da un istruttore?
ti sei fatto seguire da un istruttore?
sì certo... infatti dopo la prima volta ke l'ho fatta e ho sentito sforzare un po' la schiena alta e il giorno dopo ho sentito fastidio mi sono fatto seguire... lui mi ha corretto leggermente la postura ma il risultato non è cambiato purtroppo
...e abbassare i pesi ?
ora ti dico come si fa la panca scott e mandi a fan... l'istruttore.
sono inc... su questo argomento perke ho fatto la stessa cosa con un mio amico in palestra e tutto andava bene, ma poi è arrivato l'istruttore ke ha "corretto" il tutto e ... ke skifo!
intanto si usa il manubrio e nn il bilancere (perfino quello angolato potrebbe dare problemi), il range va da 179° a quando il braccio nn è perpendicolare la piano bella panca e cominci a perdere tensione (lasciamo stare il perke perdi tensione, l'istruttore potebbe nn capire, io studio ingegneria e se nn le so io queste cose...).
poi nn è detto ke tu debba stare seduto, la posizioke ke assumi deve essere comoda e tutto il tricipete deve poggire sull'appoggio, ma questo cose dipendono dalla tua altezza e da come è fatta la panca (usa il buon senso).
poi il manubrio deve essere uno e leggero cosi nn hai problemi di posizionamento e ti concentri sulla contrazione(è un esercio di isolamento...)
scusate se nn sono kiaro ma se ripenso a quello ke è sucesso in palestra mi girano le pa...
la skiena alta ti si sforza perke nn sei messo comodo, e possibilmente nn poggi bene il tricipiteOriginariamente Scritto da Naskhy
intanto grazie dell'interessamento!
x tattoos I pesi ke ho usato non sono alti... rientrano nella norma per me tant'è vero ke riesco a lavorare abb bene, sforzando ma sento cmq ke lavora il muscolo!
konkoji Io ho utilizzato il bilancere con gli angoli, ascella a cavallo dell'imbottitura in alto e tricipite lungo il resto del cuscino. seduto con il bacino non troppo sotto (un po' arretrato per intenderci).
Solo non ho capito bene l'angolo con cui eseguire l'esercizio
Ma guarda che io intendevo proprio farteli abbassare, eh.
Ovverosia, prova a fare delle serie con un peso minore a quello che normalmente utilizzi e vedi se il coinvolgimento degli altri muscoli è così alto. Concordo con Konko, la panca scott è di isolamento. Se senti anche altri muscoli lavorare, vuol dire che non è fatta bene.
vi posso dire ke il coninvolgimento della schiena lo sento sin dalle prime serie, quelle cioè con pesi minori... e comunque sia non sono mai pesi alti!
Per essere chiaro: 12 alzate con 3kg, 10 alz. con 4kg, 8 alz. con 5kg, e sei alz. con 6kg.
La p.scott è un es. di isolamento, piuttosto inutile quando c'è poco da isolare e con i pesi che impieghi, sia detto senza supponenza, è meglio che rimandi la p.scott a "tempi migliori". Anche se aggiungessi uno zero ad ogni cifra di carico, sarebbe comunque meglio come ti è stato detto evitare anche il bil angolato sul "leggio". Manubri su inclinata, no? hammer curl no? E' perchè avanza una panca scott in palestra che la usi?
![]()
Segnalibri