Credo che nel tuo caso sia più che lecito, ma non credo che per un bber sia utile a stimolare l'ipertrofiaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Credo che nel tuo caso sia più che lecito, ma non credo che per un bber sia utile a stimolare l'ipertrofiaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
secondo me il cheating non è necessariamente sinonimo di "imbroglio", ma può essere utile per dare una certa fluidità e continuità all'esercizio, naturalmente, bisogna saperlo sfruttare in modo che sia producente e non per faticare meno, ma di più in un contesto più ampio, ad esempio : fare panca piana senza fermo sul petto è una forma di cheating , ma vorrei vedere quante ripetizioni uscirebbero senza..stesso discorso per il lento avanti in piedi,tutto il corpo nella primissima fase ci aiuta a staccare dal petto, e anche nel curl accade na roba simile...poi ci sono i cheating "veri" ma quelli li lascio a LU ...
ecco appunto..
il cheating pericoloso è per esempio il rimbalzo sullo sterno alla panca, lu style!
o il curl di schiena.
credo anche che se non ci fossero cheating, forzate e negative si vedrebbero meno infortuni nelle palestre.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-05-2006 alle 05:46 PM
Segnalibri