ecco, non volevo essere così brusco.. però concordo con tattoos
anche se in effetti alcune volte faccio qualche ripetizione non proprio pulitissima...
ecco, non volevo essere così brusco.. però concordo con tattoos
anche se in effetti alcune volte faccio qualche ripetizione non proprio pulitissima...
Sai che è Somo... ogni tanto mi rendo conto che, generalmente parlando, si pensi che il mondo del BB sia esoterico, complicato, con regole astruse.
Ed ogni tanto mi rendo conto che occorre riportare un po' di sano pragmatismo, detto anche "piedi per terra".
Mi auguro che The Animal non me ne voglia se sono stato un po' troppo, come dire, esplicito.![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Tranquillo! Ti ringrazio invece, perchè è così se si impara
Comunque oggi ho fatto curl coi manubri e solo nell' ultima serie ho fatto 2 ripetizioni spostando i gomiti.... Ok non lo farò +!
Grazie delle delucidazioni![]()
Ultima modifica di TheAnimal; 30-05-2006 alle 08:18 PM
Credo che nel tuo caso sia più che lecito, ma non credo che per un bber sia utile a stimolare l'ipertrofiaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
secondo me il cheating non è necessariamente sinonimo di "imbroglio", ma può essere utile per dare una certa fluidità e continuità all'esercizio, naturalmente, bisogna saperlo sfruttare in modo che sia producente e non per faticare meno, ma di più in un contesto più ampio, ad esempio : fare panca piana senza fermo sul petto è una forma di cheating , ma vorrei vedere quante ripetizioni uscirebbero senza..stesso discorso per il lento avanti in piedi,tutto il corpo nella primissima fase ci aiuta a staccare dal petto, e anche nel curl accade na roba simile...poi ci sono i cheating "veri" ma quelli li lascio a LU ...
ecco appunto..
il cheating pericoloso è per esempio il rimbalzo sullo sterno alla panca, lu style!
o il curl di schiena.
credo anche che se non ci fossero cheating, forzate e negative si vedrebbero meno infortuni nelle palestre.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-05-2006 alle 04:46 PM
Segnalibri