bene, rispondiamo... certo che hai fatto presto a leggere tutto eh...![]()
intanto, la storiella del 100, 60, 50 e 40 non l'ho capita...![]()
poi, le persone che conoscevo:
c'è chi per fare atletica con 1'48" sugli 800 (gran tempo ma a livello nazionale fuori dai primi 10) ha interrotto l'università, come altri... ritrovati dopo tempo sentivo i discorsi "ah se non avessi smesso". C'è chi andava in bicicletta e è passato alle bombe per stare al passo, chi per giocare a calcio o a tennis non ha studiato e si trova con la 3° media...
Comunque, tutti sono simili: persone che prima o poi hanno dovuto troncare perchè era eccessivo quello che stavano facendo. Eccessivo in assoluto. Quando devi allenarti 12-13 ore a settimana, fare diete, periodi di gare etc... è troppo se non è il tuo lavoro.
Tu ora sei nella fase delle luci e dei colori. Fai, ti impegni, vengono i risultati. E' come nel paese dei balocchi. Stai sperimentando cose nuove e tutte belle, tutte meritate, tutte che ripagano l'impegno. Per questo, non esiste altro ed è giusto che sia così.
Io ti faccio la voce fuori dal coro. Non perchè abbia ragione, ci mancherebbe... solo, devi essere cosciente di quello che fai. C'è chi ce l'ha con te per invidia, c'è chi con te non ci si scambierebbe per niente al mondo perchè, semplicemente, non gliene frega un cazz.o. Se riuscirai a distinguere sempre questi due profili, saprai gestire il tuo BB. Se per te saranno sempre tutti invidiosi, sei messo male.
Mi chiedi se il tuo fisico vale l'impegno che ci stai mettendo... beh... è il minimo che puoi fare, per l'impegno che ci metti. Io ti dico la mia opinione, personalissima. Se la palestra, il BB, il PL è una fetta importante della tua vita, ok, bene. Per me è così. Quando diventa "la vita", non ne vale l'impegno. A 17 anni spendere 100-150 euro per integratori, più la quota della palestra, più il resto per lampade e compagnia, stare a dieta ferrea ed essere nervosi per questo... no, per me non ne vale la pena. Ma non ne varrebbe la pena nemmeno a 38 quanti ne ho io.
Perchè questo giudizio così lapidario?
Ora così, poi le prime garette, lo scontro con la triste realtà del doping... insomma... un film già visto.
Non me ne volere, poi la smetto... è giusto che tu viva quello che stai facendo fino in fondo, solo, ricordati che ora lo fai perchè ti và di farlo, e ricordati che ci sarà un momento in cui lo farai perchè dovrai farlo. E' quello il momento in cui dovrai decidere se ne vale la pena, non ora. E allora... allora ne riparleremo.

Segnalibri