Pagina 72 di 85 PrimaPrima ... 22626364656667686970717273747576777879808182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Caldo asfissiante nella mia cameretta/pesi n.2 . La userò solo fino al 30 maggio, ultima data del mio impegno nella palestra vicina e poi trasferirò nel gazebo/pesi di Fe altri dischi da dieci col bilanciere lungo, così potrò, se ne avrò voglia ritestare il massimale di stacco.
    Intanto una contrattura agli addominali obliqui mi fa prendere una decisione estemporanea: Vado a riesumare una vecchia cintura di cuoio "FASSI" che sarà meglio di niente...

STACCO
    3/133 5/125 5/125 6/115

Dai, niente male la coppia 5+5 con 125
    In generale è la paura di fottermi la schiena che mi impedisce di fare più reps, la cintura mi ha dato un po' di tranquillità, effimera, tuttavia...

REMATORE BIL.
    2X8 KG. 72

Ho calato un po' il peso per lavorare meglio, e poi sono a scarsissimi carbo...

LENTO AVANTI
    4/54 6/50 6/50 8/48

A proposito di pochi carbo, ero arrivato a fare 4 reps con 57 kg. ma adesso con 54 ho emesso un mugugno ancestrale, quelle dei miei avi cavernicoli quando strozzavano i bisonti a mani nude e quindi direi che basta

PULLEY BASSO
    3X10 50 KG.

Una passeggiata per ossigenarmi la schiena

SPINTE TRICEPS LAT MACH.
    30 X 10 30 KG.
    Non ho recuperato bene i tricipiti e quindi vado leggero.

PARALLELE
    3X10 IDEM COME SOPRA

Il caldo mi ha fatto venire un po' di mal di testa ma ora vado a far esercitare le mie donne, poi verso le 22,00 coda di salmone al vapore 250 gr. con olio extravergine. Sopravviverò?

Predefinito

Per aspera ad astra, caro VIERI.

E quinci uscimmo a riveder le stelle...

Scusa se vado avanti con queste "banalità", ma oggi sono un po' di fretta...

Predefinito

Caro tattoos che cortesemente non manchi mai di rilevare il mio diario e di gettarci due parole cordiali!Sei un amico. In effetti questi diari hanno un importanza relativa e gli allenamenti sono quelli...E' una lotta a chi si stufa prima, io, voi, i bilancieri, i manubri, le pizze di ghisa...
    Vengo da un incontro di lavoro con un coetaneo di Varese, che è 160 cm x 105 kg. di peso, bf 40% circa, mi ha detto che è "vegano" o "reganiano" non ho capito bene Significa che dovrebbe mangiare solo verdure, nè uova ne latticini, e infatti, dice, ero 115 kg...Ma intanto al bar dell'uscita autostradale per mangiare qualcosa, fra panini caldi, piadine etc. (cibi proteici, nada)io mi sono rifugiato in una insalata di riso, mentre il "vegano" lui, si è fatto scaldare tortellini panna e guanciale + piadina al prosciutto + due birroni grandi... C'è da sentirsi sempre degli extraterrestri a limitarsi nel mangiare ma del resto, quando arriverò io a 105 kg. bf= 8% sarà tutto un altro vedere

Predefinito

Ah ah ah. Di questo ne sono assolutamente certo, caro VIERI, visto che, iconograficamente parlando, sei già più che piacevole adesso.

In ogni caso, alla faccia del bicarbonato di sodio, direbbe il Principe de Curtis. Per fortuna che il Tuo coetaneo ha delle "regole" da seguire nell'alimentazione, altrimenti lo avrebbero già impiegato come Pallone Sonda meteorologico nella ionosfera.

Mi sa che vivremo meglio noi, almeno dal punto di vista della salute. Si sa quello che si dice sull'alimentazione: un secondo in bocca e dieci anni sul c°lo !

Predefinito

Ci alleniamo per essere “grossi” , perché si veda anche rilassati che il fisico c’è. Si perché stringere i denti e pomparsi tutto ehm non è neppure elegante, via! Magari stare gonfi senza darne l’impressione, questo può andare ma è difficile, eh eh. Invece le belle forme che escono facili dopo un allenamento tosto, fossero sempre lì, piuttosto di tornare al riposo del cuore che borbotta : Già te pompo a mille quanno te serve, me vorrai fa riprenne er fiato?!” Questo er cuore romano ma pure gli altri, so’ uguali.
    Intanto ieri ho continuato la solita routine con le varianti, tanto simile alle altre che non vi posto neppure la lista. Piuttosto a furia di “martellate” logiche dell’”ingegnere della Forza” alias IronPaolo, voglio pensare, tanto per cambiare davvero, passata la prossima settimana di scarico, a fare un periodo dei “suoi”.
    Il dilemma giocose è: come inserire le sue serie in 4 split?
    PANCA/SQUAT/STACCO sono i tre fondamentali, che sono appunto tre e non quattro, direbbe Monsieur De Lapalisse. E poi come procedere fra serie e reps nella seduta e nelle successive della settimana?
    Insomma ci devo pensare, se nel frattempo a qualcuno andasse di rifletterci con me, sia il benvenuto.
    Ultima modifica di VIERI; 26-05-2006 alle 03:19 PM

Predefinito

Ma è molto semplice, caro VIERI!!!

Tu fai 4 sedute? Bene, in 3 fai le alzate fondamentale, la 4° è del tipo c.c.t.p.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Di alzate considererei 4:
    Stacco
    squat
    Panca
    Lento in piedi
    Se vuoi ti posto il programma che avevo pensato io di fare ma su tre sedute settimanali cosi da allenare le alzate ogni 9 giorni direttamente e ogni 4-5 indirettamente.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di ROCCIA86; 26-05-2006 alle 03:36 PM

Predefinito

Grazie a Paolo, al quale chiedo una cosa altrettanto banale: 4x5 la prima week e 5x4 la seconda 6 x 3 la terza e così via, immagino.
    Posta pura Roccia, è sempre utile valutare le esperienze di altri

Predefinito

Vieri i sei telepatico o mi stai copiando di sana pianta il mio prossimo programma .
    Solo che sono indeciso io personalemente se fare per l'estate un A\B
    come facevo prima,del tipo Petto-dorso-bicipiti
    Gambe-Spalle-Tricipiti,o se buttarmi e provare una frequenza minore provando un A\B\C\D.

Predefinito

Si, prova così. Però devi "osare" un tantino... poi dopo il 6x3 chiudi il ciclo oppure lo riprovi alzando tutti i Kg, di solito il 2° giro è molto più produttivo.
    Non ti consiglio di arrivare a 8x2, prendi la mano sul 6x3. 3 settimane, se non ti piace è un tempo comunque "corto" per mangiarsi le mani e dire che hai buttato via giorni e giorni...

Predefinito

ah ah Roccia alla telepatia sto lavorando, per ora provo come dice il nostro campione Iron

4x5 - 5x4 - 6x3 - (giorno c.c.m.p. e prova massimale)
    2x8/10 complem.
    Questo sarà il succo.

Predefinito

Settimana che inizia ventosa, con caldo latente che ossida il tempo, dove disporre uno scarico attivo.
    Un modo come un altro per riflettere sui Massimi Sistemi e una piccola rivoluzione copernicana
    Dopo un lungo periodo relativamente produttivo di quattro WO a settimana con doppio "tutto", e una discreta capacità di recupero che non mi ha impedito di fare appunto, panca due volte, stacco due volte con progressi sia in carichi che in volumi, etc. Tanto per dire che nessuno ha troppe verità da vendere, nemmeno a me, libero da qualsivoglia integrazione. (A parte glucosamina/condroitina per le articolazioni dei gomiti, che ne hanno beneficiato)
    Rivoluzione dicevo, fatta di soli 3 wo/week!

A
    PANCA P.
    4X5 (5X4 6X3)
    ASSISTENZA
    ASSISTENZA

BICEPS
    4/6/6/8
    ASSISTENZA
    ASSISTENZA

B
    SQUAT
    4X5 (5X4 6X3)
    ASSISTENZA
    ASSISTENZA

LENTO AV/TRAZIONI
    4X5 (5X4 6X3)

ASSISTENZA
    ASSISTENZA

CUFFIA

C
    STACCO
    4X5 (5X4 6X3)
    ASSISTENZA
    ASSISTENZA

PANCA STRETTA
    ASSISTENZA
    ASSISTENZA

ABS

Vedrò come mi va, e poi magari il 4° giorno se non riuscirò a stare fermo, potrei fare un po' di cardio, visto che a low carbs rimango, nonostante il ciclo pesante in panca/stacco/squat. Mi resta qualche dubbio su LENTO e TRAZIONI queste ultime sempre colpevolmente trascurate...
    Questa la bozza, in corsod'opera si vedrà

Predefinito

L'ipotesi particamente convenzionale di un allenamento, lo capsico, non dice nulla. Oltretutto in una fase di "assottigliamento" fisico...Mi sto alleggerendo e mi sento alquanto ectoplasmatico, soprattutto per i pasti "leggeri" visto che non inforno più 2800 kcal o più, lo stomaco riposa.
    E' una sensazione strana, perchè sto cercando di intaccare lo "zoccolo molle" che da troppo tempo stazionava intorno all'ombelico e sui fianchi.
    Non sarà facile, e non so quante fibre magre dovrò sacrificare sul campo di questa battaglia fratricida
    Durante lo scarico ho sostituito il WO di ieri con la lettura vorace di un libro di un minimalsita americano, del resto ero in astinenza da un po'...
    Intanto ieri sera si è concluso il corso di mantenimento per le signore, diciamo meno giovani...(età 45/65) e la loro gratitudine nei miei confronti mi ha procurato un trofeo in vetro e argento con dedica incisa...Ma quel che è peggio un banchetto negli spogliatoi a base di salame all'aglio fatto in casa (siamo in Emila. raga, il profumo lo sentivano anche le anime dei lupi che battevano questi territori nel Pliocene ) Poi stasera cena d'addio. E se dio vuole, sarà finita

Predefinito

Stesso tuo problema...ma per quest'anno non volgio commettere l'errore di farmi troppe paranoie sull'addome.
    Il grasso addominale e a livello di obliqui c'è,non molto ma c'è.
    In compenso almeno sono cresciuto,l'ho mantenuto agli stessi livelli dell'anno scorso.
    Se per perdere 4kg devo farmi un cuxo cosi non ne vale la pena.

Predefinito

Hai ragione Roccia, non mi faccio paranoie nemmeno io, ci provo, e il "culo" è relativo. 50/60 gr. di pasta o riso (una volta al giorno), uova, pesce carne (porzioni da 150 gr. non più 200) olio e mandorle + verdura e 2 frutti. Non è male, non sento più il bisogno atavico dei piattoni di pasta.
    Non riuscirò comunque, e non mi frega, a tirare addome e fianchi come un figurino, avrei un vitino di vespa sul bacino stretto ma credo che il mio braccio perderebbe molti, troppi cm... Quindi mi accontenterò di avere una "plica" ehm accettabile e nel frattempo ci darò dentro come pochi sotto quella ghisa