Grazie a Paolo, al quale chiedo una cosa altrettanto banale: 4x5 la prima week e 5x4 la seconda 6 x 3 la terza e così via, immagino.
Posta pura Roccia, è sempre utile valutare le esperienze di altri![]()
Grazie a Paolo, al quale chiedo una cosa altrettanto banale: 4x5 la prima week e 5x4 la seconda 6 x 3 la terza e così via, immagino.
Posta pura Roccia, è sempre utile valutare le esperienze di altri![]()
Vieri i sei telepatico o mi stai copiando di sana pianta il mio prossimo programma.
Solo che sono indeciso io personalemente se fare per l'estate un A\B
come facevo prima,del tipo Petto-dorso-bicipiti
Gambe-Spalle-Tricipiti,o se buttarmi e provare una frequenza minore provando un A\B\C\D.
Si, prova così. Però devi "osare" un tantino... poi dopo il 6x3 chiudi il ciclo oppure lo riprovi alzando tutti i Kg, di solito il 2° giro è molto più produttivo.
Non ti consiglio di arrivare a 8x2, prendi la mano sul 6x3. 3 settimane, se non ti piace è un tempo comunque "corto" per mangiarsi le mani e dire che hai buttato via giorni e giorni...
ah ah Roccia alla telepatia sto lavorando, per ora provo come dice il nostro campione Iron
4x5 - 5x4 - 6x3 - (giorno c.c.m.p. e prova massimale)
2x8/10 complem.
Questo sarà il succo.
Settimana che inizia ventosa, con caldo latente che ossida il tempo, dove disporre uno scarico attivo.
Un modo come un altro per riflettere sui Massimi Sistemi e una piccola rivoluzione copernicana![]()
Dopo un lungo periodo relativamente produttivo di quattro WO a settimana con doppio "tutto", e una discreta capacità di recupero che non mi ha impedito di fare appunto, panca due volte, stacco due volte con progressi sia in carichi che in volumi, etc. Tanto per dire che nessuno ha troppe verità da vendere, nemmeno a me, libero da qualsivoglia integrazione. (A parte glucosamina/condroitina per le articolazioni dei gomiti, che ne hanno beneficiato)
Rivoluzione dicevo, fatta di soli 3 wo/week!
A
PANCA P.
4X5 (5X4 6X3)
ASSISTENZA
ASSISTENZA
BICEPS
4/6/6/8
ASSISTENZA
ASSISTENZA
B
SQUAT
4X5 (5X4 6X3)
ASSISTENZA
ASSISTENZA
LENTO AV/TRAZIONI
4X5 (5X4 6X3)
ASSISTENZA
ASSISTENZA
CUFFIA
C
STACCO
4X5 (5X4 6X3)
ASSISTENZA
ASSISTENZA
PANCA STRETTA
ASSISTENZA
ASSISTENZA
ABS
Vedrò come mi va, e poi magari il 4° giorno se non riuscirò a stare fermo, potrei fare un po' di cardio, visto che a low carbs rimango, nonostante il ciclo pesante in panca/stacco/squat. Mi resta qualche dubbio su LENTO e TRAZIONI queste ultime sempre colpevolmente trascurate...
Questa la bozza, in corsod'opera si vedrà![]()
L'ipotesi particamente convenzionale di un allenamento, lo capsico, non dice nulla. Oltretutto in una fase di "assottigliamento" fisico...Mi sto alleggerendo e mi sento alquanto ectoplasmatico, soprattutto per i pasti "leggeri" visto che non inforno più 2800 kcal o più, lo stomaco riposa.
E' una sensazione strana, perchè sto cercando di intaccare lo "zoccolo molle" che da troppo tempo stazionava intorno all'ombelico e sui fianchi.
Non sarà facile, e non so quante fibre magre dovrò sacrificare sul campo di questa battaglia fratricida![]()
![]()
Durante lo scarico ho sostituito il WO di ieri con la lettura vorace di un libro di un minimalsita americano, del resto ero in astinenza da un po'...
Intanto ieri sera si è concluso il corso di mantenimento per le signore, diciamo meno giovani...(età 45/65) e la loro gratitudine nei miei confronti mi ha procurato un trofeo in vetro e argento con dedica incisa...Ma quel che è peggioun banchetto negli spogliatoi a base di salame all'aglio fatto in casa (siamo in Emila. raga, il profumo lo sentivano anche le anime dei lupi che battevano questi territori nel Pliocene
) Poi stasera cena d'addio. E se dio vuole, sarà finita
![]()
Stesso tuo problema...ma per quest'anno non volgio commettere l'errore di farmi troppe paranoie sull'addome.
Il grasso addominale e a livello di obliqui c'è,non molto ma c'è.
In compenso almeno sono cresciuto,l'ho mantenuto agli stessi livelli dell'anno scorso.
Se per perdere 4kg devo farmi un cuxo cosi non ne vale la pena.
Hai ragione Roccia, non mi faccio paranoie nemmeno io, ci provo, e il "culo" è relativo. 50/60 gr. di pasta o riso (una volta al giorno), uova, pesce carne (porzioni da 150 gr. non più 200) olio e mandorle + verdura e 2 frutti. Non è male, non sento più il bisogno atavico dei piattoni di pasta.
Non riuscirò comunque, e non mi frega, a tirare addome e fianchi come un figurino, avrei un vitino di vespa sul bacino stretto ma credo che il mio braccio perderebbe molti, troppi cm... Quindi mi accontenterò di avere una "plica" ehm accettabile e nel frattempo ci darò dentro come pochi sotto quella ghisa![]()
Segnalibri