L'idea del pesce non è male, cerca di ciclizzare i carbo durante la giornata e fai piccoli ma diversi pasti lungo il giorno di modo da alterare il metabolismo.
Anche se lavori in ufficio, il pesce lo puoi mangiare (è buono anche freddo specie anelli di mare calamari etc etc), il pane azzimo anche, una mela lo stesso.
Certamente dovrai attenerti ai giusti dosaggi e con questo aggiungo che in sezione diete potrai trovare certo un aiuto alla voce 4ca (il nostro Komadina) dove già in diversi post ha replicato ad argomenti similari.
Il fatto della ritenzione, può essere un fatto ormonale, indi ci andrei piano con miscugli di vario genere.
Anche se lo trovi in diversi alimenti il sale non andrebbe mai staccato, in quanto l'aldosterone responsabile del bilancio sodio potassio creerebbe casino quando realmente andresti a staccarlo per togliere l'acqua in eccesso.
Diversi Body Builder utilizzano questo metodo per togliere l'acqua in eccesso prima di una competizione, perchè ricorda che il sodio è extracellulare il potassio e intracellulare e l'aldosterone funge da regolatore.
Colgo l'occasione inoltre di ricordarti l'importanza di un buon Trainer (con la T maiuscola), cil quale potrà seguirti passo dopo passo (magari facendoti fare anche esami idonei) e saprà certamente indicarti la miglior metodologia per ottenere ed giungere ad un ottimo e certo risultato finale.
Coach![]()



Rispondi Citando
Segnalibri